Quanto costa un succo di frutta a Dubai? La sorprendente testimonianza di una tiktoker

Quanto si può spendere per un succo di frutta all'arancia a Dubai? Il prezzo è alto o basso? Vediamo la testimonianza su un video pubblicato su TikTok.

Dubai è una delle destinazioni per una vacanza in Medio Oriente più famose e quotate al mondo. A differenza di quanto qualcuno potrebbe pensare, Dubai non è la Capitale degli Emirati Arabi Uniti, ma solo di uno dei sette Emirati che compongono quest'ultimo Stato, l'omonimo Emirato di Dubai. La Capitale degli Emirati Arabi Uniti è, infatti, Abu Dhabi. Nonostante ciò, Dubai è famosa quanto, se non anche più di Abu Dhabi, per molti motivi.

Dubai è famosa per essere una vera e propria metropoli, tecnologica quanto e più di quelle occidentali, situata nell'affascinante deserto Arabico. Dubai affaccia anche sul mare, e in particolare sul Golfo Persico, golfo dell'Oceano Indiano. Le sue acque cristalline la rendono una delle destinazioni preferite per le vacanze, così come la presenza del grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, e di uno degli alberghi più lussuosi al mondo, il Burj al-Arab. Questo albergo, che è stato inaugurato alla fine del 1999, per il nuovo millennio, è conosciuto per essere uno dei simboli più iconici della città, e la sua forma a vela colpisce tutti.

Quanto costa un succo di frutta a Dubai? Meno di quanto pensate

In effetti, lusso è una delle parole che più di tutte viene accostata a Dubai. La città del Medio Oriente è conosciuta per le sue feste lussuose e per il suo essere 'esagerata', in senso positivo. Pensate che, oltre ad esserci il grattacielo più grande del mondo e uno degli alberghi più costosi di tutti, a largo della costa di Dubai c'è un arcipelago artificiale, formato da tre isole completamente costruite dall'uomo, le Palm Islands, o Isole delle Palme. In effetti, anche il costo medio della vita a Dubai è alto, anche se meno di quanto si possa pensare. Come spiega il Centro Studi Moneyfarm, per vivere in maniera agiata, una famiglia deve considerare una spesa di circa 3.000 euro mensili, eccetto l'affitto. L'affitto mensile, però, può costare anche 600 euro mensili, se si prende un appartamento in periferia. Insomma: un costo importante, ma che, con gli stipendi di un lavoro a Dubai e con una certa attenzione al risparmio, può non essere altissimo. A proposito di attenzione al risparmio, c'è un video su TikTok che dimostra quanto poco possa costare un succo di frutta, se si fa una scelta oculata.

@dubai0006_

Orange juice 🍊 #foryoupage #dubai #دبي #fyp #foryou

♬ original sound - Dubai0006 🇦🇪

Una tiktoker, sul profilo @dubai0006, ha mostrato che, uno dei supermercati della città, si può acquistare una spremuta d'arancia fatta al momento, e riempire una bottiglia messa a disposizione dal supermercato, per portarla a casa come succo di frutta, da consumare nel tempo. E il prezzo è decisamente basso: la bottiglia più piccola, infatti, costa 4 dirham. Ma a quanto equivale un dirham? Beh, equivale a soli 26 centesimi di euro! Ergo, 4 dirham sono poco più di un euro. La bottiglietta acquistata dalla tiktoker contiene 330 ml di succo, ergo un euro per poco meno di mezzo litro. Un prezzo sorprendente, perché sicuramente più basso di quanto molti potrebbero immaginare!

LEGGI ANCHE>>>Liguria, lo scontrino di un pranzo tipico per due persone: cosa bisogna notare

Lascia un commento