Ascolti Tv, è terremoto Rai: il successo de 'La stoccata vincente' contro Gerry Scotti parla chiaro

Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv ieri, domenica 24 settembre 2023? Meglio 'La stoccata vincente' o 'Caduta libera - I migliori'? E quanti ascolti ha fatto la nuova edizione de 'Il collegio', con Stefano De Martino che ha sostituito Nino Frassica come voce narrante?

Quella di ieri, 24 settembre 2023, è stata ufficialmente la prima domenica autunnale. Il palinsesto estivo è, ormai, terminato, ed è giunta l'ora di novità, fresche e interessanti. E, se parliamo di novità, come si può non citare la nuova stagione de 'Il collegio', ambientata nel 2001, con Stefano De Martino come nuova voce narrante, al posto dell'attore siciliano Nino Frassica? L'inclusione di professori speciali, perché attori famosi o comunque personaggi conosciuti del mondo dello spettacolo, ha sicuramente incuriosito tantissime persone.

Sempre sulla Rai, ieri è andato in onda un interessante film biografico, sullo schermidore Paolo Pizzo, che è stato per ben due volte Campione del mondo nella specialità della spada. Il film, che ha visto come protagonista un attore estremamente valido come Alessio Vassallo, e nei panni del padre Flavio Insinna, ha colpito e interessato tutti sin dal suo trailer. Anche il palinsesto Mediaset di ieri è stato estremamente interessante: tra 'Dritto e rovescio', programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio, e l'intrattenimento del quiz show di Gerry Scotti, 'Caduta libera - I migliori', la sfida degli ascolti tv è stata decisamente interessante. Ma chi l'ha vinta? Ecco i dati Auditel completi.

Ascolti Tv: i dati della sfida Rai contro Mediaset

Iniziamo da Rai 1. 'La stoccata vincente' è stata vista da 2.765.000 telespettatori, realizzando il 17,5% di share. La prima puntata della nuova stagione de 'Il collegio', andata in onda su Rai 2, ha, invece, totalizzato il 5.8% di share, ed è stata seguita da 1.051.000 telespettatori. Il programma di Rai 3, condotto da Federico Quaranta, 'Il Provinciale', ha, invece, registrato ascolti di 619.000 spettatori, totalizzando il 3.6% di share.

ascolti tv il collegio
Stefano De Martino, voce narrante de 'Il Collegio'.

Per quanto riguarda la Mediaset, invece, abbiamo 'Dritto e Rovescio', programma di Rete 4, che ha tenuto incollati 852.000 telespettatori allo schermo, realizzando il 6.8% di share. 'Caduta libera - I migliori', condotto da Gerry Scotti, ha, invece, totalizzato il 12.8% di share, registrando 1.848.000 spettatori su Canale 5. Le puntate di FBI: Most Wanted, in onda su Italia 1, hanno, invece, realizzato il 5.9% di share, e sono state seguite da 1.016.000 telespettatori.

Per quanto riguarda, infine, gli ultimi tre canali fino al nove, abbiamo La7, con 'In onda'. Il programma, condotto da Marianna Aprile e Luca Telese, ha registrato il 3,5% di share, ed è stato visto da 597.000 telespettatori. Il film 'Baywatch', andato in onda su TV8, è stato, invece, visto da 352.000 telespettatori, registrando il 2,3% di share. Infine, il meglio delle otto puntate della terza stagione di 'Only Fun - Comico Show', in onda sul Nove, ha registrato 346.000 telespettatori, realizzando il 2,5% di share.

I vincitori

Chi ha vinto, dunque, la sfida degli ascolti tv? Ebbene: la Rai, con il film su Rai 1 che ha interessato quasi un milione in più di telespettatori, rispetto a Canale 5, e con un esordio positivo de 'Il collegio'. C'è da dire, però, che il film Rai era una novità, e la puntata de 'Il collegio' era la prima della nuova stagione. Le cose potrebbero cambiare già dalla prossima settimana per la Mediaset: vediamo cosa succederà.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori 4, Matteo Paolillo saluta la serie: il video ha emozionato tutti

Lascia un commento