Amici, il video del debutto di Maria De Filippi in tv: era completamente diverso

In questo video del 1996 è possibile vedere la prima apparizione in tv di Maria De Filippi: il programma era Amici, ma completamente diverso da oggi. 

Maria De Filippi è la regina indiscussa i Mediaset e tra i suoi programmi più famosi Amici è quello più amato in assoluto dagli italiani. Il successo della conduttrice è cominciato alla fine degli anni Novanta proprio con un format che portava questo nome. Non tutti sanno però che lo show di cui era conduttrice la De Filippi era molto diverso da quello di oggi e non aveva nulla a che fare con il talento nel canto e nella danza. Oggi Amici è la scuola più famosa della televisione italiana, da qui sono partiti artisti incredibili che stanno scrivendo la storia della musica e non solo.

Il format che conosciamo oggi è partito in realtà con un programma dal titolo Saranno Famosi che poi nel tempo si è trasformato in quello che oggi tutti chiamiamo Amici di Maria De Filippi. A sorpresa sui social network è spuntato un video che mostra esattamente il primo debutto della regina di Mediaset. Ecco le sue prime parole nel mondo della televisione italiana.

Il debutto in televisione di Maria De Filippi: ecco il video del programma Amici

Probabilmente senza questo debutto la televisione italiana non sarebbe stata più la stessa. Maria De Filippi è oggi uno dei personaggi televisivi più amati in assoluto del mondo dello spettacolo. Tantissimi i format che portano la sua firma e che sono condotti da lei oltre il talent show. La De Filippi infatti è alla guida di Uomini e Donne, C'è Posta per Te, Tu si que vales e Temptation Island. In questo video è possibile ammirare il suo debutto nel programma Amici, ed ecco com'era nel 1996.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Questo programma era completamente diverso da ciò che conosciamo oggi. Amici riuniva i giovani italiani e li invitava a discutere di problematiche vicine alla società di allora. Un momento di scambio nuovo per la televisione in cui i ragazzi avevano l'opportunità di mostrare i problemi che affrontavano ogni giorno. Storie e racconti si alternavano sul piccolo schermo e catturavano l'attenzione non solo dei giovanissimi, ma anche degli adolescenti. Col tempo il programma si è poi trasformato in quello che conosciamo oggi regalando al pubblico una delle pagine più entusiasmanti della storia della televisione italiana. Non resta che continuare a seguire i successi della De Filippi che da allora non ha mai smesso di dialogare e di far luce sui giovani attraverso il piccolo schermo.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv, i dati della sfida Rai contro Mediaset: chi vince tra Alberto Angela e Alfonso Signorini?

Lascia un commento