4 Ristoranti, Alessandro Borghese non perdona quest'errore nel servizio: il video è incredibile

La nuova stagione di 4 Ristoranti è ricca di colpi di scena: ecco cos'è successo al tavolo di Alessandro Borghese che non ha perdonato quest'errore. 

Il successo di 4 Ristoranti è ormai una garanzia e il pubblico attende come sempre con grande ansia l'arrivo dei nuovi episodi di Alessandro Borghese. Lo chef romano è in giro per l'Italia con il suo famoso van dai vetri oscurati. Qui parte la gara tra ben quattro ristoratori di una città o una zona in particolare. L'obiettivo è quello di decretare il miglior ristorante dopo aver mangiato in tutti i locali e aver votato una classifica. Come sempre il voto di location, menu, servizio e conto può essere stravolto proprio dal giudizio dello chef.

Tra i momenti più attesi della puntata di sono delle piccole pause in cui proprio Borghese spiega qual è l'errore in atto da non commettere mai. Nell'ultima puntata uno dei ristoratori ha commesso un errore che Borghese non perdona mai e a cui tiene moltissimi. Ecco la reazione dello chef e la spiegazione di una delle regole più antiche del galateo che ancora oggi è alla base della ristorazione in tutto il mondo.

Errore a tavola con Alessandro Borghese: è successo in una puntata di 4 Ristoranti

Qual è l'errore che Alessandro Borghese proprio non perdona? Lo chef e conduttore di 4 Ristoranti è tra le personalità della cucina più famose e amate d'Italia. Sono molti anni che il pubblico segue con grande affetto i suoi successi sul piccolo schermo e ha imparato a conoscerlo. L'errore che proprio Borghese non perdona è infatti quello di servire prima gli uomini e poi le donne. Una regola del galateo che moltissimi locali mettono in pratica e che secondo lo chef è alla base di un buon servizio. Non è la prima volta che Borghese riprende uno dei suoi concorrenti ed ecco la reazione che ha avuto questa volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

"Sarò all'antica, ma vanno servite prima le signore", spiega Alessandro Borghese al cameriere. Una scena che come sempre ha imbarazzato i ristoratori e che inevitabilmente ha penalizzato il concorrente in gara. La norma del servizio infatti prevede che vengano servite prima le donne e poi gli uomini. Una pratica che probabilmente alcuni avranno superato, ma che per lo chef è fondamentale. In tantissimi episodi infatti Borghese si ritrova a riprendere ristoratori e camerieri che non rispettano questa regola. La certezza è che anche in questa puntata di 4 Ristoranti ne vedremo delle belle.

LEGGI ANCHE>>>Formentera, quanto costa un gelato da due gusti? Piero Armenti mostra la verità in questo video

Lascia un commento