Relic Hunter, come è diventata la star della serie tv

Tia Carrere è nata alle Hawaii, ha lanciato la sua carriera con l'idea di diventare una cantante e, dopo essersi trasferita a Los Angeles e aver trovato lavoro come modella, ha iniziato a eseguire alcuni piccoli ruoli da attrice in film e serie TV. Alcune delle sue apparizioni più importanti includono episodi di Airwolf, un ruolo ricorrente in General Hospital e The A-Team. Doveva diventare un membro regolare del cast di quest'ultimo dopo essere apparsa nel finale della stagione 4, ma i suoi doveri al General Hospital glielo hanno impedito. Dopo altri lavori televisivi come Venerdì 13: La serie, Tia Carrere è diventata una presenza fissa sul grande e piccolo schermo.

Non solo Relic Hunter

Tia Carrere è riuscita a incanalare il suo cattivo interiore con True Lies del 1994. Ha interpretato una mercante d'arte di nome Juno nel film di successo di James Cameron, che è in combutta con i terroristi. Carrere si stava chiaramente divertendo molto recitando al fianco di Arnold Schwarzenegger, ma purtroppo i suoi film successivi come Jury Duty di Pauly Shore o la parodia di High School High sono stati un disastro al botteghino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tia Carrere (@tiacarrere)

L'attrice è passata avanti e indietro tra film e TV durante la fine degli anni '90, comprese le apparizioni come ospite nelle sitcom di moda Veronica's Closet e Hercules.

Il 1999 ha visto il debutto di Relic Hunter, una serie di avventure ispirata a Tomb Raider che vedeva Tia Carrere come personaggio principale. Il suo personaggio Sydney è una professoressa di studi antichi, ma sebbene conosca la sua storia e le sue reliquie, sa anche tirare i pugni. I primi anni 2000 sono stati un periodo impegnativo per Carrere, che vuole che oltre a Relic Hunter, la sua voce è stata ascoltata nel successo animato Lilo & Stitch e nei suoi sequel e nello spettacolo animato Duck Dodgers.

Tia Carrere: una carriera in continua evoluzione

Alla fine degli anni 2000, Carrere ha partecipato a Ballando con le stelle (versione americana) e ha fatto apparizioni come ospite in The OC, Curb Your Enthusiasm e Nip/Tuck, oltre a film come Wild Cherry del 2009.

Sebbene la maggior parte del suo lavoro sia stato nel cinema e in televisione, Tia Carrere ha un paio di importanti crediti nei videogiochi. Ha interpretato un ruolo importante nel gioco d'avventura del 1995 The Daedalus Encounter e ha doppiato Lin nel classico del 2006 Saints Row. Negli anni 2010, ha continuato a mescolare parti cinematografiche e televisive, con apparizioni in I Griffin e Hawaii Five-0, oltre a film come Showdown a Manila, mal accolto, e Tom e Jerry. Uno dei suoi ruoli più recenti è stato quello di Danger Queen nella serie di RuPaul AJ and the Queen.

LEGGI ANCHE>>> Un Medico in Famiglia, ricordate il primo incontro di Maria e Guido? Il video di una scena storica

Lascia un commento