Campania, la spiaggia immersa tra le grotte marine: a settembre è un vero spettacolo

Le bellezze della Campania stupiscono anche a settembre: ecco dove si trova la splendida spiaggia immersa tra le grotte marine. 

Tra le tantissime regioni prese d'assalto dai turisti quella della Campania è di certo tra le più gettonate. In estate in particolare la zona della Costiera Amalfitana, delle isole del golfo di Napoli e del Cilento vengono scelte dai viaggiatori per le vacanze estive. Tantissime le spiagge della zona del Cilento meravigliose con bellezze uniche e acque cristalline che però spesso è impossibile visitare perché troppo affollate. In questo periodo invece l'affluenza al mare è decisamente minore ed ecco spuntare fuori una delle spiagge più belle in assoluto in grado di affascinare chiunque.

Siamo a Marina di Camerota, località che affaccia direttamente sul mare del Cilento in Campania. In questo territorio è possibile trascorrere vacanze da sogno grazie ai tantissimi villaggi presenti sul mare, alle spiagge molto ampie e ai centri storici ricchi di attrazioni. In particolare quello di Marina di Camerota è famoso per i localini e per il porto che affascina i viaggiatori. Ecco però dove si trova la splendida spiaggia immersa tra le grotte marine che è possibile ammirare da vicino in un'atmosfera davvero unica nel mese di settembre.

La spiaggia della Calanca a Marina di Camerota in Campania: un piccolo angolo di paradiso

Marina di Camerota in Campania è famosa per le sue bellezze naturalistiche e in cima alla lista c'è di certo la spiaggia della Calanca. Si tratta di una spiaggia che sorge tra le grotte marine e che si trova proprio all'inizio del centro abitato di Marina di Camerota. Per raggiungere la splendida insenatura è possibile fare un percorso a piedi o alloggiare nelle strutture che affacciano direttamente sul mare. La caratteristica principale è la sua sabbia bianchissima e le acque turchesi, ma non solo.

campania-3
Gli scatti della spiaggia della Calanca a Marina di Camerota in Campania.

La spiaggia della Calanca è infatti perfetta per famiglie, bambini, adulti, anziani e giovanissimi. Le sue acque basse la rendono adatta a tutti e le grotte che la circondano immergono i viaggiatori in un'atmosfera davvero incredibile e unica. Ancora una volta tutto il fascino della Campania e del Cilento colpisce e soprattutto fa luce sulla bellezza delle vacanze nel mese di settembre che come sempre sono una garanzia. Qui infatti in alta stagione la spiaggia è super affollata mentre in questo periodo è molto meno frequentata e dunque diventa un paradiso di pace e relax.

LEGGI ANCHE>>>>Napoli, il cartello nel centro storico: "Non girate a sinistra, finirete in ospedale"

Lascia un commento