F1, Carlos Sainz accusa la McLaren in pista: "Mi hanno riempito di..."

Dopo aver vinto il suo primo Gran Premio F1 dell'anno, Carlos Sainz è tornato a correre, questa volta in Giappone. Durante le prove, il pilota spagnolo ha segnalato un piccolo problema al suo team: ecco cosa è successo.

Oggi, venerdì 22 settembre 2023, ha avuto inizio il weekend giapponese della stagione di Formula 1. Si tratta del secondo fine settimana della parte asiatica della stagione, dopo il Gran Premio di Singapore. Quello della settimana scorsa è stato un Gran Premio diverso dai precedenti: per la prima volta nell'anno, infatti, non è stato un pilota della Red Bull a vincere la gara, e per la prima volta, nemmeno un pilota della scuderia austriaca è salito sul podio. A vincere la gara finale della domenica, oltre alla pole position il giorno prima, è stato, infatti, uno dei due piloti del team Ferrari, Carlos Sainz.

Per Carlos Sainz, lo scorso fine settimana è stato davvero incredibile: il ventinovenne di Madrid è riuscito, infatti, a ottenere ottimi risultati in tutte le sessioni alle quali ha partecipato, dalle prove libere fino alla gara della domenica. Una performance praticamente perfetta da parte del pilota del team Ferrari, che ha donato a quest'ultimo la prima vittoria in 400 giorni. Adesso, naturalmente, l'obiettivo del pilota spagnolo, e di tutta la sua crew, è quello di bissare il risultato ottenuto la settimana scorsa.

F1: le parole di Carlos Sainz al suo team, durante la sessione di prove

Bissare il risultato, però, non sarà, sicuramente, facile: i piloti della scuderia Red Bull sono, infatti, decisi a rimediare alla sconfitta della settimana precedente. Del resto, sia il team che il suo alfiere, Max Verstappen, sono a un passo dalla vittoria del Campionato mondiale Costruttori e del Campionato mondiale piloti, e stanno cercando di raggiungere al più presto questo risultato. Per questo, il pilota Ferrari non avrà vita facile nel corso di questi tre giorni. A proposito di quanto appena detto, Sainz ha fatto una segnalazione particolare alla sua crew, nel corso della prima sessione di Prove Libere, che, però, in questo caso riguarda un altro team, il team McLaren.

Nel video riportato qui sopra, e pubblicato sulla pagina Twitter - X ufficiale della Formula 1, si può vedere come, a un certo punto, la vettura di Sainz venga ricoperta da una strana sostanza verde. "Mi hanno riempito di...come si chiama quella roba verde?", ha chiesto Sainz. Il nome ufficiale è 'flow-vis', cioè una miscela composta da paraffina e da un particolare tipo di polvere fluorescente, che serve per condurre delle analisi sulla vettura. Naturalmente, il team McLaren non l'ha fatto apposta, ma è stato un incidente di gara.

Un incidente risolto in poco tempo che, però, è stato giustamente riportato dal pilota, che deve riportare ciò che accade. "Cavolo, sono pieno di questa roba verde!", ha aggiunto il pilota. A quel punto, uno dei membri della crew Ferrari ha fatto una battuta decisamente appropriata: "È stata una mossa tipo Mario Kart dalla McLaren!", ha detto, riferendosi al famoso gioco targato Nintendo, dove si possono fare degli scherzi per tenere indietro i propri avversari, come buttargli addosso della vernice.

LEGGI ANCHE>>>La star del tennis contro il pubblico della Coppa Davis: "Sono attori"

Lascia un commento