Fiction Rai su Giacomo Leopardi: Giusy Buscemi protagonista al fianco di un attore amatissimo

Giusy Buscemi arriva con una fiction Rai su Giacomo Leopardi: ecco chi sarà il cast della serie evento che vedremo in prima serata. 

Come ogni anno le notizie della Fiction Rai conquistano i telespettatori che attendono con ansia il debutto delle serie annunciate dalla rete. Tantissimi i titoli attesi nel nuovo anno tra cui spiccano quello di Mare Fuori e di Doc nelle tue Mani. Non mancano però grandi successi come Imma Tataranni e nuove fiction che per la prima volta entreranno nelle case degli italiani. Dopo il trionfo di Un Passo dal Cielo nella scorsa stagione televisiva ancora una volta è Giusy Buscemi la protagonista di una storia da non perdere.

La Rai infatti comincerà le riprese della fiction dedicata interamente alla vita di Giacomo Leopardi. Si tratta di una miniserie dal titolo "Giacomo Leopardi - Vita e amori del poeta". Un evento unico che ripercorre i passi della storia della letteratura italiana attraverso la vita e le opere di uno degli artisti più amati al mondo. Un viaggio che partirà ovviamente dalla vita privata del poeta e che avrà come protagonisti diversi attori molto amati della fiction italiana. Ecco chi ci sarà al fianco di Giusy Buscemi e quali saranno i ruoli che vedremo sul piccolo schermo.

La fiction Rai su Giacomo Leopardi: ecco chi ci sarà nel cast della serie tv

Attesissima è la miniserie su Giacomo Leopardi che avrà come protagonista nel ruolo del grande poeta l'attore Leonardo Maltese. Alla regia della serie ci sarà Sergio Rubini e non mancheranno grandi colpi di scena nel cast al completo. Giusy Buscemi, attrice amatissima dagli italiani della prima serata, interpreterà Fanny Targioni Tozzetti. La donna fu il grande amore del poeta e proprio l'attrice siciliana gli presterà il volto e la voce.

Al fianco della Buscemi però vedremo due attori molto amati. In particolare ci sarà Alessio Boni anche lui protagonista indiscusso dei grandi successi Rai. L'attore tornerà a breve in prima serata con una nuova fiction, ma nel caso della miniserie dedicata a Giacomo Leopardi avrà il ruolo di suo padre. Un intreccio di attori e di storie che sarà impossibile non amare e che si arricchisce della presenza dell'amico Ranieri. Proprio questo personaggio è fondamentale nella vita del poeta e a interpretarlo sarà Cristiano Caccamo. L'attore è amato non solo dal mondo della fiction, ma anche da quello della comicità e finalmente tornerà in prima serata su Rai 1 dopo il successo di Che Dio ci aiuti.

LEGGI ANCHE>>>Don Matteo, Raoul Bova pubblica una foto inedita: "Un saluto dal set"

Lascia un commento