Cucciolo di capra morde l'orecchio di un cane: la sua reazione è dolcissima

Un cucciolo di capra, o capretto, inizia a mordicchiare affettuosamente l'orecchio di un cane, e la reazione di quest'ultimo è meravigliosa. Ecco il tenero video in cui i due animali giocano e si coccolano.

Quella che noi conosciamo come e chiamiamo 'capra' è la capra domestica, o capra hircus. Essa discende da un'altra specie di capra, ma non addomesticata, e cioè la capra aegagrus o egagro. Questo tipo di animali si trova, solitamente, negli allevamenti: l'allevamento di questi animali è, in effetti, iniziato migliaia e migliaia di anni fa, e cioè sin dal 10.000 o 9.000 A.C. (avanti Cristo). Inoltre, è possibile trovare questi animali anche allo stato selvatico, sebbene in misura decisamente inferiore: in Italia, ad esempio, si possono trovare capre selvatiche in alcune isole.

Per quanto riguarda le capre da allevamento, si possono trovare greggi e pascoli sparsi per tutta l'Italia. Questo tipo di animale è stato, nel tempo, allevato per la produzione di latte, o di tessuti come la lana, quali il mohair delle capre d'Angora. Sono, poi, negli ultimi tempi, sempre più numerosi i casi in cui le capre, per motivi di natura etica, non vengono allevate per la produzione di altri beni, o, comunque, non in maniera intensiva.

Cucciolo di capra morde l'orecchio al suo amico cane: ecco come reagisce quest'ultimo

È sicuramente il caso, ad esempio, della persona che ha realizzato il video che potete vedere qui in basso, pubblicato sulla pagina Instagram Goatclubs, nel quale si può vedere come un capretto sia libero di girare per casa, e giochi con il cane della persona che ha realizzato il video. Il capretto è, ricordiamo, il cucciolo di capra, e cioè un esponente di questa razza che non ha ancora compiuto un anno. Il video è dolcissimo, perché si può vedere il cucciolo giocare con un cane molto più grosso di lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Goat (@goatclubs)

Il tenerissimo cucciolo di capra inizia a mordicchiare l'orecchio del cane, e a giocherellare con quest'ultimo. E un certo punto, il cagnolone se ne rende conto, e lo guarda con i suoi grandi occhi. Per un attimo, sembra che il capretto si sia spaventato, ma il cagnolone non ha alcuna intenzione di spaventarlo, anzi: inizia a leccarlo e a coccolarlo, giocando con lui. Un gesto incredibilmente dolce, che dimostra come tra animali di razze completamente diverse ci possa essere un rapporto bellissimo. Video di questo tipo ci fanno anche rendere conto di quanto possano essere dolci le caprette, e di come i cani siano davvero animali tranquilli e buoni.

LEGGI ANCHE>>>Il cucciolo di cane viene gettato fuori dal finestrino: le sue condizioni

Lascia un commento