Sicilia: Giusy Buscemi alla scoperta della suggestiva laguna con acque basse

L'attrice Giusy Buscemi mostra uno dei luoghi più incantevoli della sua Sicilia: ecco perché scegliere questa meta anche a settembre. 

La Sicilia è una delle regioni più affascinanti d'Italia. Bellezze uniche al mondo attirano i viaggiatori da ogni angolo del pianeta in particolare nei mesi estivi e non solo. Tutta la costa è caratterizzata da acque cristalline color turchese e spiagge bianche uniche, ma non solo. Anche i centri storici della regione regalano esperienze immerse nella natura e nell'arte che rendono unico il viaggio di chi ama scoprire tutti gli angoli più suggestivi di questo luogo. A lasciare senza fiato questa volta solo alcuni scatti di Giusy Buscemi, attrice famosissima della fiction italiana nata proprio in Sicilia. Tar i tantissimi luoghi mozzafiato di questa regione la Buscemi sceglie la laguna più grande del territorio che riesce a stupire i viaggiatori anche nel mese di settembre.

Giusy Buscemi si trova nella riserva naturale orientata Isole dello Stagnone di Marsala che è un'area naturale del comune di Marsala. Nel libero consorzio comunale di Trapani sorge questa meraviglia tutta da visitare, ma non solo durante i mesi più caldi e centrali dell'estate. Si tratta della laguna più ampia della Sicilia in grado di ospitare i viaggiatori per lunghe passeggiate alla scoperta della storia e delle bellezze naturalistiche. Ecco perché scegliere la Sicilia come meta in questo periodo e non solo.

La bellezza della Sicilia attraverso le saline di Marsala: un luogo senza tempo

Le saline di Marsala sono uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia perfetti da visitare anche in questo periodo. Nella riserva naturale delle isole dello Stagnone sorgono ben due saline di Marsala e cioè quelle di Ettore e Infersa. Si tratta della laguna più grande della Sicilia e la sua particolarità sono proprio le acque basse. Una distesa di acque che affascinano i viaggiatori in particolare al tramonto. Proprio in quest'ora della giornata infatti i visitatori possono godere di un panorama mozzafiato in grado di regalare un momento unico e ricco di fascino.

sicilia-4
La meraviglia delle saline di Marsala in Sicilia. Fonte: Instagram

Proprio in questi scatti di Giusy Buscemi nell'ora più amata della giornata è possibile cogliere tutta la bellezza di questo luogo che i viaggiatori adorano percorrere a piedi. La Sicilia si dimostra quindi una delle mete più indicate anche per un viaggio a settembre alla scoperta dei suoi luoghi naturalistici più famosi che in questo periodo dell'anno sono poco affollati. Il clima e lo scarso affollamento rendono infatti unico questo luogo e tutto da visitare.

LEGGI ANCHE>>>Campania, l'isola più elegante del golfo di Napoli incanta Elena Santarelli: la fuga perfetta

Lascia un commento