Il cartone animato per intrattenere i cani: "Incredibile la loro reazione"

Bluey è il cartone animato del momento. Una nuova teoria sostiene che esiste una ragione molto intenzionale per cui i cani si siedono proprio accanto a noi mentre guardiamo il cartone animato, apparentemente assorti quanto noi.

Il cartone animato adatto ai cani

In risonanza con il pubblico di tutte le generazioni e di tutto il mondo, il personaggio dei cartoni animati australiano Bluey e la sua altrettanto adorabile famiglia hanno avuto un impatto inaspettato sul pubblico. Affrontando argomenti dalla nascita agli aborti spontanei, lo spettacolo apre un dialogo aperto tra genitori e figli in modo comprensibile.

@martyeyuko

Lo sapevate che esiste un CARTONE ANIMATO creato con i COLORI che i cani RIESCONO a VEDERE?🐶🌈👀 Ecco la reazione di Yuko quando lo guarda🥹❤️ #cani #dogs #cartoon #lovedog #funnydog

♬ Funny - Gold-Tiger

Bluey, insieme a suo padre Bandit, mamma Chilli e sua sorella Bingo, aprono discussioni su questioni piuttosto serie della vita familiare, con una spensieratezza accessibile. Pubblicato per la prima volta nell'ottobre 2018, Bluey ha vinto l'International Emmy e il premio BAFTA Children and Young People nella categoria internazionale.

La teoria virale che circola su TikTok suggerisce che i cani sono particolarmente attratti da Bluey a causa dell'uso nello show di colori adatti alla loro vista.

La creatrice @martyeyuko ha dato il via alla teoria quando ha pubblicato un video del suo cucciolo davanti al cartone animato australiano. Ha scritto sulla clip: "Se hai un cucciolo, mostragli Bluey, usano i colori che i cani possono vedere".

Altri utenti hanno commentato: "È fantastico, ho un cucciolo, quindi voglio andare a giocarci adesso!" ha scritto un fan scioccato. Un altro ha scritto: "Guardo Bluey con il mio cane, è così adorabile".

La loro vista speciale

Per molto tempo si è pensato che i cani fossero totalmente daltonici e vedessero il mondo in bianco e nero. Ma più recentemente, gli scienziati hanno scoperto che i cani hanno effettivamente una visione dicromatica, il che significa che hanno due tipi di recettori del colore nei loro occhi (coni), rispetto agli esseri umani che sono tricromatici.

I due tipi di coni negli occhi di un cane significano che possono vedere uno spettro limitato di sole lunghezze d'onda blu e gialle, mentre mancano di un cono che permetta loro di vedere la luce rossa.

Di conseguenza, i cani percepiscono il mondo nei toni del blu e del giallo, con i rossi che appaiono come una sfumatura di grigio o forse indistinguibili. Ora torniamo a Bluey! Nel caso non lo sapessi, Bluey è blu! E lo sono anche molti degli altri personaggi; Bandito, zio Stripe, nonna Chris, nonno Bob e il cugino Calzini.

Sua madre e sua sorella indossano scarpe con i tacchi rosse, ma sono raffigurate in un giallo-arancio più tenue. Quindi, la famiglia Heeler è in realtà composta da due colori che i cani possono vedere relativamente bene!

LEGGI ANCHE>>> Fake news, Matteo Renzi la spara grossa su Greta Thunberg: ecco cosa ha detto

Lascia un commento