Disney+ lancia il docu-scandalo sulla vicenda Rooney: cosa sappiamo

Le conseguenze di due famose mogli di stelle del calcio britannico riceveranno un trattamento documentaristico da Disney+. Nel 2019, Coleen Rooney ha accusato Rebekah Vardy di aver fatto trapelare storie su di lei ai tabloid britannici. Il modo in cui ha rivelato la storia le è valso il soprannome di "Wagatha Christie", una combinazione di "WAG" (un acronimo spesso usato per "mogli e fidanzate" delle stelle del calcio) e Agatha Christie, famosa autrice di gialli britannica.

Disney+: in arrivo il docu-scandalo sui Rooney

L'anno scorso, il caso finì in tribunale, quando Vardy fece causa a Rooney per diffamazione, sostenendo che non era lei personalmente dietro la divulgazione della vita privata di Rooney ai tabloid. Nel luglio 2022, un giudice ha stabilito che Rooney non aveva diffamato Vardy, perché l'accusa di Rooney contro Vardy era "sostanzialmente vera".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coleen Rooney (@coleen_rooney)

Il caso ha dominato i titoli dei giornali in Gran Bretagna e ora sarà oggetto di una nuova docuserie in tre parti su Disney+. Il documentario svelerà "una delle più grandi notizie scandalistiche in Gran Bretagna negli ultimi dieci anni, rivelando come Coleen Rooney, moglie della stella del calcio Wayne Rooney, sia diventata un'investigatrice dilettante per rivelare chi aveva fatto trapelare storie private alla stampa.

La serie sarà raccontata attraverso un accesso esclusivo Coleen Rooney racconterà interviste con la sua famiglia, i suoi amici e i principali attori del processo.

In un'intervista dell'agosto 2023 con British Vogue, Rooney ha condiviso di aver girato negli ultimi mesi e "ha suscitato molte emozioni". Ha aggiunto: "Mi sentivo come se tutti gli altri ne avessero parlato tranne me. Ed è la mia storia da raccontare". British Vogue riporta che il documentario uscirà entro la fine dell'anno.

Cosa aspettarci

In un processo che ha colpito la nazione inglese la scorsa estate, Rebekah, 40 anni, ha perso una battaglia per diffamazione contro Coleen, dopo che un giudice dell'Alta Corte ha ritenuto che fosse "sostanzialmente vero".

La serie Disney+ offre accesso esclusivo a Coleen, alla sua famiglia, ai suoi amici e ai principali attori coinvolti nel caso. La serie in tre parti esplorerà anche come la vita di Coleen e il matrimonio con il calciatore Wayne Rooney si sono svolti in pubblico negli ultimi 20 anni.

Disney+ ha confermato che altri titoli saranno presentati in anteprima esclusivamente sul servizio di streaming nel Regno Unito e in Irlanda nel 2023, tra cui il documentario e l'originale seconda stagione di "Loki" dei Marvel Studios, il 6 ottobre, con Tom Hiddleston e Sophia Di Martino. In programma c'è anche la terza stagione della serie comica originale di successo “Only Murders in the Building” con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez.

LEGGI ANCHE>>> Don Matteo 14, Raoul Bova lancia il primo spoiler: ecco chi ci sarà nella nuova stagione

Lascia un commento