"Non sono truccata quindi non mi strucco", Clio Make-Up mostra cosa c'è sul dischetto: è disgustoso

Clio Make-Up ha deciso di mostrare ai suoi follower cosa si nasconde sulla pelle quando non ci si strucca: bisogna farlo anche quando non c'è make-up. 

Struccarsi ogni sera è una delle regole più ripetute da Clio Make-Up sul suo profilo social in cui dispensa consigli su come prendersi cura della pelle e come realizzare trucchi unici anche a casa. Da sempre Clio adora condividere con i suoi fan i segreti della skin care e questa volta tutto è concentrato su una pratica comune che è però assolutamente sbagliata. Struccarsi è alla base di tutte le regole per la cura della pelle e consiste nel rimuovere completamente il make-up dal viso attraverso la detersione e i prodotti adatti ad ogni tipologia di incarnato.

Molte persone però ignorano che è necessario procedere alla detersione e al lavaggio approfondito del viso anche quando si è privi di make-up. In questo video Clio ha deciso di condividere con i suoi follower la skin care dopo una giornata intera in cui non ha applicato il trucco. Ecco qual è il risultato della pulizia del suo viso con il classico dischetto. Quello che ne uscirà fuori lascia tutti a bocca aperta.

Il dischetto di Clio Make-Up dopo essersi struccata senza trucco: è impressionante

Dopo una giornata trascorsa senza make-up l'errore più clamoroso di tutti è quello di non struccarsi comunque. Potrebbe sembrare una pratica inutile, ma al contrario non lo è. Sul viso infatti tendono ad accumularsi durante la giornata sporcizia, sebo, polveri e tutte le conseguenze dell'inquinamento. Si tratta di elementi che rendono la pelle lucida e sporca e che necessitano ovviamente di essere assolutamente rimossi.

clio-make-up-3
Il risultato della pulizia con dischetto senza trucco di Clio Make-Up. Fonte: Instagram

Con un semplice tonico Clio passa il dischetto in cotone bianco sul viso come se stesse rimuovendo il trucco. La sorpresa è incredibile: sul dischetto è possibile notare ad occhio nudo una patina grigia e scura che rappresenta tutta la sporcizia accumulata durante la giornata. In caso contrario, se non fosse stato struccato il viso, tutta la patina sarebbe rimasta sulla pelle contribuendo alla formazione di impurità e infezioni che l'avrebbero danneggiata. Ecco perché è necessario pulire in profondità la pelle del viso con i prodotti giusti anche quando non si è utilizzato il make-up durante la giornata per affrontare la notte con una pelle idratata e detersa al meglio. Non resta che seguire ancora una volta il consiglio di Clio e lasciarsi stupire dai segreti della sua skin care.

LEGGI ANCHE>>>Clio Make-Up, i segreti del make-up e la cura della pelle: la verità in questo video

Lascia un commento