Il cane più alto del mondo non ce l'ha fatta: "Siamo ancora sotto shock"

Tutti i cani vanno in paradiso e ora Zeus, un tempo il cane più alto del mondo, ha attraversato il ponte dell'arcobaleno. "Purtroppo Zeus è morto il 12 settembre", ha confermato il Guinness Word Records. Il cane aveva 3 anni.

Il cane più alto del mondo

L'alano è morto per complicazioni dopo essere stato curato per un cancro alle ossa. È morto con la testa in grembo alla sua "amorevole proprietaria Brittany", è stato scritto in una dichiarazione comparsa sul sito web del Guinness World Records.

“Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la scomparsa del nostro amato cane, Zeus, detentore del titolo del Guinness World Records per il cane maschio vivente più alto. Zeus è morto martedì mattina di polmonite correlata all’amputazione”, ha detto nella stessa dichiarazione Brittany Davis, di Bedford, Texas.

Zeus era un cane davvero speciale. Era gentile, affettuoso, molto testardo ma sempre felice di vedere la sua famiglia e tanti, tanti amici nelle sue avventure a Dallas e Fort Worth. Zeus ha racchiuso un sacco di vita in tre brevi anni ed era pronto a sconfiggere il cancro”, ha aggiunto Brittany. Al cane alto 104,6 centimetri è stata amputata una gamba per curare il cancro all'inizio di questo mese.

Siamo così grati per il tempo che abbiamo trascorso con Zeus. Ci ha portato tanta gioia e felicità a così tante persone. Mancherà profondamente a tutta la nostra famiglia. Siamo così grati per lo straordinario team che è stato con noi in tutto questo tempo. Zeus aveva i migliori medici e infermieri che lavoravano 24 ore su 24 per aiutarlo, ma alla fine era semplicemente troppo malato”, ha detto Davis.

“Vorremmo anche ringraziare tutti coloro che ci hanno contattato con le loro condoglianze. Significa molto per noi in questo momento difficile”.

Zeus non ce l’ha fatta

Dopo che a Zeus è stato diagnosticato un cancro alle ossa, Davis ha creato una pagina GoFundMe per raccogliere fondi per il suo trattamento. Ha raccolto $ 12.239 del suo obiettivo di $ 20.000.

La Davis ha detto alla WFAA al momento dell'intervento chirurgico di Zeus che lo considerava suo "figlio". Zeus mangiava 12 tazze di cibo al giorno con occasionalmente l'uovo fritto per uno spuntino.

Davis definì Zeus un cane "rilassato" che attirò l'attenzione di molti ammiratori che si fermavano e chiedevano all’animale se potevano cavalcarlo come un cavallo. Lei avrebbe detto loro di no e avrebbe aggiunto che Zeus aveva una mente forte e non faceva nulla che non volesse. Aveva anche un lato dispettoso e beveva l'acqua dal lavello della cucina e rubava il cibo dai banconi. Zeus avrebbe compiuto 4 anni a novembre.

Era un personaggio così straordinario e diffondeva gioia ovunque andasse. Ecco perché è stato così triste sapere che non stava bene, e ora abbiamo il cuore spezzato nell'apprendere della sua prematura scomparsa. Spero solo che la sua famiglia ripensi alla sua apparizione da star nei libri della GWR con bei ricordi: un giusto tributo a un animale domestico molto speciale” – hanno scritto dal Guinness World Record.

LEGGI ANCHE>>> Elon Musk è pronto a portare le persone su Marte: ecco come farà

Lascia un commento