Benedetta Rossi, la mousse al limone più veloce di tutte: zero stress e super fresca

Benedetta Rossi ha deciso di rivelare la ricetta della sua mousse a limone perfetta a chiusura di una cena lunga per un dolce velocissimo da preparare. 

Il dolce è come sempre la ciliegina sulla torta di un pasto completo e molto spesso durante le cene o pranzi lunghi diventa un grosso ostacolo da superare. Benedetta Rossi ha deciso però di condividere con i suoi follower una ricetta unica che metterà tutti d'accordo e che soprattutto permetterà a chi prepara la cena di ottenere un risultato impeccabile in pochissimo tempo. Le torte elaborate o i dolci secchi necessitano di grande cura nella preparazione, ma nel caso del dolce di Benedetta Rossi non è così. Ecco quali sono gli ingredienti della sua mousse al limone preparata anche con l'arancia in pochi minuti. Con questo dolce qualsiasi invitato resterà a bocca aperta e di certo concluderà il pranzo o la cena nel migliore dei modi.

Ingredienti mousse al limone di Benedetta Rossi:

100 ml di succo di limone
100 ml di succo di arancia
40 g di zucchero
20 g di amido di mais
200 ml di panna già zuccherata
Aroma limone q.b.

Per guarnire e servire:

La scorza grattugiata di un limone
Lingue di gatto q.b.

La mousse di Benedetta Rossi è una garanzia: il dolce perfetto a pranzo o a cena 

Ospitare amici o parenti a pranzo o a cena prevede che tutto sia perfetto e con questo anche il dolce. Si tratta spesso però di un tasto dolente da affrontare ed è per questo che la mousse al limone di Benedetta Rossi è la soluzione giusta a qualsiasi problema. Il primo step è quello di spremere del succo di limone fresco e del succo di arancia fresca. Dopo aver unito i due succhi in un pentolino aggiungiamo l'amido di mais e lo zucchero per poi mescolare con l'aiuto di una frusta. Continuando a mescolare sarà necessario portare il pentolino sul fuoco ed evitare la formazione di grumi. Dopo cinque minuti il risultato sarà quello di una crema morbida e liscia che dovrà raffreddare completamente in una ciotola.

A parte sarà possibile montare la panna e quando sarà pronta possiamo unire la crema di limone e arancia totalmente fredda. Il composto andrà girato e amalgamato con molta cura. A questo andrà aggiunto l'aroma di limone e la mousse sarà pronta. Per servire saranno necessari bicchieri o coppette da guarnire con scorza di limone grattugiata e una lingua di gatto. La mousse sarà pronta per essere gustata a fine pasto e secondo la Rossi è perfetta per una cena o un pranzo di pesce.

LEGGI ANCHE>>>Forte dei Marmi, cliente mostra lo scontrino di due aperitivi: "Siete fuori di testa"

Lascia un commento