Papà balla con la figlia al suo matrimonio e sorprende tutti: "Non è come sembra..."

C'è un video che circola in rete di un papà che romanticamente danza insieme alla figlia, nel giorno del suo matrimonio. Una scena toccante, romantica, ma che in realtà nasconde molte più emozioni. "Meraviglioso", "Vorrei averlo fatto con mio padre", questi sono solo alcuni dei commenti che sono pervenuti. 

Antiche tradizioni

Ah, il ballo padre-figlia. È quel momento della celebrazione in cui la sposa onora il padre e rappresenta la gratitudine che prova per lui, mentre entrano in una nuova fase della vita. Nella migliore delle ipotesi, questa danza può offrire un dolce momento di legame familiare; nel peggiore dei casi, può sembrare un po' antiquato.

In ogni caso, è un punto fermo in molti, se non nella maggior parte, dei matrimoni. La danza padre-figlia (simile alla danza madre-figlio) è un modo per puntare i riflettori sulla persona che ha aiutato a guidare gli sposi attraverso la vita.

Come molte tradizioni nuziali, la danza padre-figlia deriva dalla nostra storia patriarcale. Ai tempi in cui la maggior parte dei matrimoni erano combinati e le alleanze sociali, politiche e monetarie erano ciò che portava alle unioni piuttosto che all'amore, la danza padre-figlia serviva come una sorta di richiesta finale da parte del padre della sposa prima che il marito diventasse l'uomo più importante della loro vita. Dopo questo ballo, la sposa avrebbe potuto ballare con il nuovo coniuge, che probabilmente aveva incontrato solo di recente.

Al giorno d'oggi, la danza padre-figlia non ha lo stesso significato. Poiché oggi giorno l’amore è il motore principale del matrimonio, la maggior parte delle tradizioni radicate nella disuguaglianza di genere sono state recuperate come momenti speciali tra due persone che si prendono profondamente cura l’una dell’altra. La danza padre-figlia è considerata un bellissimo momento tra la sposa e il padre e simboleggia il loro apprezzamento per l'amore e la guida che hanno ricevuto nel corso della loro vita.

Il ballo al matrimonio della figlia

Con oltre 5 milioni di visualizzazioni, la clip su TikTok è andata viralissima. Il papà prende la figlia per l'ultimo ballo, prima di concederla al marito. Solo che, dopo le prime note, i due si guardano negli occhi e iniziano a ballare senza freni. Con la musica cambiata, è anche l'umore a essere migliorato.

@craft24h

#weddingdance #surprise #fatherdaughter #fatherdance #hilarious #weddingtiktok #fatheroftiktok #bride #bridedance #weddingmoments #funnydance #funnymoments #fyp #fypシ #foryou #weddingvideo

♬ Watch Me (Whip / Nae Nae) - Silentó

Infatti, sembra che il papà sia ben lieto di dare in sposa sua figlia se è ciò che la rende felice, visto che ogni volta che posava gli occhi su di lei, cresceva un sorriso pieno d'amore.

LEGGI ANCHE >>> Tik Tok, cucina gli spaghetti al pomodoro in forno: Bruno Barbieri è inorridito

Lascia un commento