Benedetta Rossi, cena di pesce in friggitrice ad aria: velocissima con zero sporco

Una cena di pesce completa senza sporcare nulla in cucina? Benedetta Rossi ha la soluzione giusta grazie a questa ricetta in friggitrice ad aria. 

Con il programma tv Ricette d'Italia Benedetta Rossi è ritornata sul piccolo schermo per la gioia dei suoi fan che non vedevano l'ora di rivederla. Non mancano però i suoi soliti consigli sui social network di cui i follower hanno disperatamente bisogno. Questa volta al centro c'è una cena sana di pesce che si addice a tutta la famiglia e che viene preparata in modo veloce senza sporcare nulla. Si tratta dei classici filetti di salmone su letto di patate e cipolle rosse, ecco come prepararli al meglio in poco tempo.

Ingredienti per il salmone con patate e cipolle in friggitrice ad aria:

4 tranci di salmone
2 patate
1 cipolla rossa
pangrattato q.b.
prezzemolo q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.

Il salmone sul letto di patate e cipolle in friggitrice ad aria preparato da Benedetta Rossi in poco tempo e con zero sporco: ecco la ricetta completa

Benedetta Rossi sa bene come far felici i suoi follower e quando si tratta di ricette veloci in tantissimi seguono i suoi consigli. In questo caso lo strumento da cucina da utilizzare è la friggitrice ad aria che la Rossi usa tutti i giorni e in cui cucina qualsiasi cosa dalle pietanze salate ai dolci. Si tratta di un piccolo forno che non frigge gli alimenti e che sempre più spesso si sta affermando in Italia come elettrodomestico amatissimo. Il primo step per la ricetta del salmone sul letto di patate e cipolle rosse è quello di tagliare le patate e le cipolle in una ciotola. Disponiamo tutti gli ingredienti in friggitrice ad aria sul letto del foglio di carta adatto. Alle patate e alle cipolle andrà aggiunto sale, olio extravergine d'oliva, prezzemolo tritato e un pizzico di pan grattato.

A questo punto è il momento di aggiungere il salmone nella friggitrice e dunque condire con olio, sale e abbondante pangrattato. Lasciamo cuocere a 190 gradi per circa 20 minuti e poi apriamo il cestello. In una teglia da portata serviamo il salmone sul letto profumatissimo di patate e di cipolle per un risultato impeccabile a pranzo e a cena. In questo modo la cucina sarà pulitissima e in poco tempo la cena sarà pronta per tutta la famiglia. Non resta che lasciarsi conquistare dalla ricetta della Rossi che ancora una volta propone la soluzione giusta per i suoi follower appassionati ai fornelli.

LEGGI ANCHE>>>Tik Tok, cucina gli spaghetti al pomodoro in forno: Bruno Barbieri è inorridito

Lascia un commento