Un baby shower (o come giustamente dovrebbe dirsi, gender reveal party) in Messico si è trasformato in tragedia, quando un aereo acrobatico coinvolto nella celebrazione si è schiantato davanti agli ignari partecipanti alla festa.
Baby shower finisce in tragedia
In un video pubblicato su X (ex Twitter) domenica, la coppia felice non identificata si stringeva le mani davanti a un gigantesco cartello illuminato con la scritta "Oh Baby", mentre era circondata da amici e familiari. Il velivolo Piper PA-25-235 Pawnee stava riempiendo il cielo di San Pedro di fumo rosa, mentre i coriandoli sembravano essere sparati da un cannone a terra.
Esta tarde, en San Pedro, Navolato, Sinaloa, en una fiesta de baby shower, donde se daría a conocer el sexo del bebé con confeti de color arrojado desde una avioneta, a esta se le rompió el tirante de un ala, provocando un terrible accidente en el que falleció el piloto. pic.twitter.com/kD6PLaHj0P
— Hernán Valenzuela® (@YoSoyHernan_) September 3, 2023
L'ala sinistra dell'aereo sembra poi cedere mentre il pilota - che in seguito è stato identificato come Luis Ángel N., 32 anni - tira il piccolo aereo verso l'alto, mandando il mezzo fuori controllo.
Nel frattempo, a terra, i partecipanti sembravano totalmente ignari del terrificante esito della sorpresa per i due neo-genitori. Secondo un notiziario locale, le autorità hanno trovato il pilota disteso tra i rottami dell'aereo, dopo che un partecipante preoccupato alla festa aveva chiamato aiuto.
I paramedici lo hanno portato d'urgenza all'ospedale, dove è morto. Da allora il tragico video è diventato virale e ha riacceso il dibattito sui baby shower. "Queste feste di rivelazione del genere stanno sfuggendo di mano quando le persone muoiono ogni anno a causa loro", ha criticato un utente su X.
"Il modo in cui la telecamera ha ripreso la coppia senza la minima attenzione al mondo per il pilota è triste", ha scritto un utente disgustato. "Per un momento ho pensato che tutte le urla fossero dovute al fatto che avevano visto l'aereo", ha affermato un terzo. "Ma no, sembra che solo il cameraman se ne sia accorto (almeno inizialmente)."
Le reazioni online
Alcuni utenti di X hanno anche ipotizzato cosa abbia causato un destino così sorprendente all'aereo. "Osserva attentamente il momento dell'improvviso movimento verso l'alto, coincide esattamente con il cannone a CO2 che spara a terra", ha affermato un utente con gli occhi d'aquila. "Mi sembra che l'aereo sia stato letteralmente fatto saltare in aria."
"Sembra che l'affaticamento strutturale abbia fatto sì che la salita abbia tirato a malapena abbastanza da causare una cosa del genere", ha sottolineato una seconda persona, mentre una terza ha detto che il pilota "ha sovraccaricato le ali".
Questa non è la prima volta che la rivelazione del genere è andata terribilmente storta.
Nel 2020, una celebrazione ha scatenato un incendio mortale in California che ha interessato più di 500.00 chilometri quadrati di terreno.
Un'altra coppia ha mandato in aria torrenti di fumo rosa e coriandoli mentre diverse stelle filanti hanno quasi incendiato gli alberi circostanti. Una famiglia australiana ha dato fuoco alla propria auto nel 2019 grazie a speciali pneumatici progettati per emettere fumo blu per annunciare il sesso del loro bambino.
Le tragedie dell’annuncio di genere hanno portato la mamma blogger Jenna Karvunidis – ampiamente accreditata per aver “inventato” questo tipo di celebrazioni – a scusarsi per aver scatenato il movimento.
LEGGI ANCHE>>> La modella che ha speso una fortuna per diventare più alta e affrontare il bullismo: il risultato è sorprendente