Anniversario morte regina Elisabetta: ecco cosa hanno fatto William e Kate

Il Principe William e la Principessa Kate hanno reso omaggio alla Regina nel primo anniversario della sua morte. Il Principe e la Principessa del Galles hanno pubblicato le foto della defunta monarca su Instagram con una didascalia toccante. Hanno scritto: "Oggi ricordiamo la vita straordinaria e l'eredità di Sua Maestà la Regina Elisabetta. Manchi a tutti noi. W & C."

Cosa hanno fatto William e Kate

Il post includeva foto della regina con i suoi amati corgi, nonché uno scatto di Sua Maestà con tutti i suoi pronipoti, tra cui il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis, e i suoi due nipoti più piccoli.

William e Kate ricordano così la regina Elisabetta
William e Kate ricordano la regina Elisabetta con un post toccante

I gallesi sono stati anche raffigurati sul balcone di Buckingham Palace con la defunta regina e l'attuale re, con un'altra immagine della regina vestita con un vibrante cappotto e cappello blu.

Più tardi, William e Kate si uniranno a una funzione religiosa privata presso la cattedrale di St David in Galles, per commemorare la vita della regina Elisabetta. Incontreranno poi i membri della comunità locale nel chiostro, prima che tutti i sostenitori li attendano fuori. Anche la principessa Eugenia ha scelto Instagram per rendere omaggio.

Ha scritto: "Pensando a te oggi. Mi manchi così tanto, ma ricordando che vita, amore e dedizione hai elargito a tutti e alla tua famiglia, che ti amava così tanto. Ti sarò per sempre grata. E sempre nel mio cuore."

E Sarah Ferguson ha aggiunto: "Sei stata un'amica meravigliosa, un mentore, una seconda madre per me e nonna per le mie figlie, che condividono così tanto del tuo coraggio e del tuo cuore. Sarai sempre amata e mancherai alla nostra famiglia e alla nostra nazione”.

Il ricordo della Regina Elisabetta

Le tre foto pubblicate su Instagram arrivano dopo che Carlo e Camilla, 76 anni, hanno scelto di soggiornare la scorsa notte al Castello di Balmoral, dove è morta la regina Elisabetta.

Hanno dormito nella proprietà, piuttosto che nella loro casa scozzese a Birkhall, a sette chilometri di distanza. Le fonti dicono che hanno trascorso del tempo ripensando agli ultimi momenti della defunta monarca e ai suoi 70 anni di servizio.

Si pensa che un piccolo numero di membri della famiglia siano rimasti per la giornata. Non includono i fratelli del re, il principe Andrea e il principe Edoardo, e la sorella, la principessa Anna, che sono tornati a sud dalla loro vacanza nella tenuta scozzese.

Harry - che l'anno scorso ha criticato la sua famiglia nella docuserie Netflix e nel libro di memorie Spare - è volato a Londra senza la moglie Meghan per un gala di beneficenza. Ma i Sussex non hanno ricevuto l'invito a trascorrere l'anniversario con la famiglia reale.

Re Carlo ha poi commentato l’anniversario della scomparsa della mamma, dicendo: "Sono profondamente grato anche per l'amore e il sostegno che è stato dimostrato a me e a mia moglie durante quest'anno mentre facciamo del nostro meglio per essere al servizio di tutti voi".

LEGGI ANCHE>>> Acqua, accuse contro Brita: "Il filtro non serve a niente"

Lascia un commento