Cliente mostra lo scontrino di due caffè in uno dei luoghi più famosi d'Italia: è assurdo

A quanto può arrivare il costo di un caffè? Questo scontrino mostra una verità incredibile: è successo in una delle mete più gettonate da turisti stranieri e italiani. 

Qual è il costo di due caffè in Italia? Lo scontrino che ha fatto il giro dei social mostra una cifra assurda che di certo si allontana moltissimo da ciò che milioni di italiani sono disposti a spendere ogni giorno. La bevanda più amata in assoluto in tutto è paese è proprio il caffè che arriva da una lunga tradizione e che può essere consumato in diversi modi. Al banco, al tavolo o di corsa per strada questo piccolo peccato di gola è di certo il più apprezzato anche dai turisti stranieri che arrivano in Italia proprio per gustare il classico espresso.

Sotto i riflettori è finita però una delle località più frequentate dagli italiani all'estero e che ogni anno conta migliaia di viaggiatori curiosi che partono per ammirare la sua bellezza. La protagonista è Porto Cervo, storica località della Costa Smeralda in Sardegna che è famosa per le vacanze di vip del mondo dello spettacolo, star internazionali e imprenditori. Tra imbarcazioni lussuose e paesaggi unici Porto Cervo conserva anche nel suo centro storico dettagli esclusivi, bar dal design elegantissimo e ristoranti famosissimi. Qual è il costo di un caffè in questa località famosissima della Sardegna? La cifra che mostra questo scontrino è assurda.

Lo scontrino esagerato a Porto Cervo in Sardegna: ecco quanto hanno pagato due caffè 

Il caffè è la bevanda più amata dagli italiani e il suo costo nella media è al massimo di 5 euro per una consumazione al tavolo in luoghi costosi ed esclusivi. Questo scontrino è la testimonianza social di alcuni viaggiatori che si trovavano in vacanza nella splendida meta della Costa Smeralda e che ha subito catturato l'attenzione per la sua cifra. Il costo di sue caffè serviti al tavolo è infatti di 60 euro, e cioè di 30 euro ciascuno. Una cifra che anche sui social network ha creato scandalo e che viene considerata assurda.

scontrino
Lo scontrino di due caffè serviti al tavolo, occhio alla cifra.

Ben 60 euro per due caffè, esattamente il costo di un pranzo o una cena abbondante consumata in qualsiasi luogo in Italia. Porto Cervo è di certo una località che ha la fama di essere particolarmente costosa e lussuosa, ma questo scontrino ha davvero indignato in molti sui social network. Non resta che fare attenzione e controllare bene il costo di ogni singola consumazione nel menu di locali e ristoranti per evitare di avere brutte sorprese.

LEGGI ANCHE>>>Emilia-Romagna, prezzo di un pranzo in Riviera con piatti enormi: "Non credete alle bufale"

Lascia un commento