Bologna, l'oasi immersa nella natura a pochi passi dalla città: puoi rilassarti con gli animali liberi

La città di Bologna stupisce ancora con un parco meraviglioso tutto da visitare: dove si trova e perché concedersi un momento di relax. 

Tra le città più amate d'Italia quella di Bologna è un vero e proprio centro di storia, arte e cultura unico al mondo. Ogni anno sono tantissimi i viaggiatori che decidono di raggiungere la città per godersi un soggiorno unico in qualsiasi stagione e anche l'autunno è uno dei momenti migliori per prenotare un weekend da sogno. La cucina è tra le tante attrazioni tipiche e oltre al centro storici con i suoi famosi porticati e le botteghe caratteristiche, non mancano luogo immersi e avvolti nella natura che meritano di essere visitati. Tra questi c'è un parco davvero speciale e in questo video apparso su Tik Tok è possibile ammirare tutto il fascino dell'esplosione della natura a pochi passi dalla città.

Bologna è una delle città italiane più famose al mondo. Visitarla è l'occasione giusta per immergersi nel passato e lasciarsi trasportare dal fascino di un luogo antichissimo. Famosi sono i munenti di maggiore interesse storico e artistico, ma non tutti sanno che anche la parte naturalistica della città è tutta da scoprire. Ecco perché visitare il parco dei giardini di Bologna che è facile da raggiungere e permette di vivere un'esperienza unica adatta a grandi e piccoli in viaggio.

Il parco a pochi minuti da Bologna: paesaggio unico e animali liberi, una vera oasi di pace e relax

Il Parco dei Giardini di Bologna si estende per circa 9 ettari e parte da a via dell'Arcoveggio fino a via dei Giardini. La particolarità di questo luogo è che è perfetto per trascorrere del tempo in grande relax tra l'esplosione della natura, ma soprattutto tra gli animali. In questo video apparso su Tik Tok è infatti possibile ammirare alcune oche che camminano tranquille tra gli esseri umani e che vivono serenamente in questa zona dove è presente anche un lago. Proprio qui è possibile fare lunghe passeggiate o meglio rilassarsi sulla piattaforma in legno che affaccia direttamente sulle acque.

@bolognesediadozione

E tu conosci la Piccola Oasi Bolognese ?🌿 #bologna #bologna_italy #bolognacity #bolognaise #bolognacitta #emiliaromagna #viral #viaggiare #viaggi #italia #parchi #parchiitalia

♬ GOOD VIBES - Ellen Once Again

Oltre ad ammirare le specie marine che popolano il lago sarà possibile concedersi un momento di pace. Tutto questo a soli pochi minuti di bus dalla meravigliosa Bologna. Una tappa quella del parco dei giardini che si addice a chi è in viaggio in città e intende alternare le visite guidate a un momento di grande tranquillità in uno dei parchi più affascinanti di questa regione. Non resta che inserire questa tappa nell'itinerario per Bologna e godersi al meglio il viaggio in qualsiasi stagione dell'anno.

LEGGI ANCHE>>>Tik Tok, cucina gli spaghetti al pomodoro in forno: Bruno Barbieri è inorridito

Lascia un commento