Napoli, Gino Sorbillo prepara la pizza con il granchio blu: il video vi lascerà a bocca aperta

Il granchio blu è la super star della stagione e il pizzaiolo Gino Sorbillo ha pensato di dedicargli una pizza che arriva direttamente dal cuore di Napoli. 

La pizza è una vera e propria istituzione tutta italiana e la città che rappresenta la sua grande tradizione è quella di Napoli. In ogni angolo del centro storico ci sono pizzerie di ogni genere che vantano sedi centenarie e l'utilizzo di ingredienti di altissima qualità. Qual è la pizza più famosa al mondo? Ovviamente la classica margherita che viene preparata in diversi formati da quella in teglia a quella a portafoglio, passando per la classica al piatto.

Tra i pizzaioli più famosi in Italia e all'estero c'è Gino Sorbillo che vanta diverse sedi in tutto il mondo. Al centro storico di Napoli c'è la sua pizzeria più antica e non manca anche un locale sul lungomare della città. Sui social però Sorbillo riesce a comunicare con tutti i suoi fan e anche questa volta li ha stupiti tutti. Protagonista è il famoso granchio blu diventato celebre sui social network negli ultimi mesi. Anche questa volta Sorbillo segue le ultime tendenze e inventa una pizza incredibile tutta da mangiare che nasconde un ingrediente molto speciale.

La pizza con il granchio blu di Gino Sorbillo: la novità arriva dal centro storico di Napoli

In un video apparso sui social network Gino Sorbillo ha deciso di preparare la pizza utilizzando il granchio blu. Si tratta di un crostaceo che in questo ultimo periodo è diventato di moda. Il pizzaiolo mostra il granchio blu al suo pubblico che ancora vivo ha effettivamente il colore per cui è tanto famoso. Con la cottura il granchio diventa ovviamente arancione e viene poi cucinato in vari modi. Nel caso di Sorbillo ad accoglierlo ci sarà una fantastica pizza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GINO SORBILLO ®️ (@sorbillo)

Il pizzaiolo stende il suo famoso impasto e lo guarnisce con il classico fiordilatte. A questo punto è poi il momento di infornare e di rendere croccante la sfoglia. Il granchio andrà poi inserito successivamente con un giro generoso di olio extravergine d'oliva e ovviamente una manciata abbondante di basilico. La pizza al granchio blu di Gino Sorbillo è pronta. Diventerà la più famosa della città di Napoli? Sarà difficile battere la storica e amatissima margherita, ma di certo saranno tantissimi i curiosi pronti ad assaggiare questa prelibatezza preparata con l'ingrediente più di tendenza dell'ultima stagione social. Il granchio blu si conferma la star di questi mesi e chissà se arriveranno nuove ricette nel mondo della ristorazione in cui sarà protagonista.

LEGGI ANCHE>>>Emilia-Romagna, prezzo di un pranzo in Riviera con piatti enormi: "Non credete alle bufale"

Lascia un commento