Liguria, cliente mostra lo scontrino: "Quanto ho speso per un pranzo con pasta e pizza"

Quanto costa mangiare fuori in Liguria? Ecco la testimonianza di un cliente con tanto di scontrino che vi lascerà a bocca aperta. 

La Liguria è una delle regioni più amate dai viaggiatori che adorano partire alla scoperta di panorami naturalistici e ricchi di fascino. Proprio la natura è uno dei punti di forza di questa regione e sono tantissime le località da visitare. L'idea più gettonata è infatti quella di organizzare soggiorni itineranti con un perfetto viaggio a tappe tra i luoghi più belli che affacciano direttamente sul mare. Tra le tantissime attrazioni della regione non manca ovviamente la lunga e ricca tradizione culinaria. In ogni località è possibile assaggiare i piatti più famosi della cucina tipica o scoprire locali caratteristici.

Questa volta al centro dell'attenzione c'è il comune di Ventimiglia in provincia di Imperia. Questa località viene anche definita come la porta fiorita d'Italia trovandosi al confine e sono moltissimi i viaggiatori che ogni anno partono per visitarla. Quanto costa un pranzo con pasta, pizza, bibite e molto altro in città? Ecco lo scontrino che vi lascerà a bocca aperta. Programmare un soggiorno in Liguria è affascinante e anche non troppo costoso.

Pranzo in Liguria a Ventimiglia: "Ecco quanto abbiamo speso con un menu tra pasta e pizza"

La pasta e la pizza sono due dei grandi classici all'italiana che è impossibile non ordinare al ristorante. La lunga tradizione della cucina italiana è infatti basata proprio su questi due piatti che spesso vengono proposti a cifre accessibili a tutti. Nella maggior parte dei casi infatti cenare o pranzare al ristorante o in trattorie che propongono queste ricette è un grande classico. Questa volta è Ventimiglia a stupire con un pranzo che comprende tre pizze farcite, un piatto di pasta abbondante, varie bibite e ovviamente il coperto. Il costo di questo pranzo è di 43,50 euro e può essere consumato tranquillamente da quattro persone.

liguria-3
Lo scontrino di un pranzo in Liguria a Ventimiglia.

Una media di poco più di dieci euro a testa che si rivela molto conveniente considerando i prezzi che spesso vengono proposti nei locali dei luoghi più gettonati d'Italia. Questa testimonianza con tanto di scontrino fa salire al primo posto la Liguria come meta di un viaggio indimenticabile anche alla fine dell'estate o in autunno pronto a stupire chiunque e a non rivelarsi troppo dispendioso. Non resta che lasciarsi convincere da questi prezzi e ovviamente dividere il viaggio per la regione in tappe tra le località più belle sul mare fino alla città che determina il confine dell'Italia.

LEGGI ANCHE>>>Emilia-Romagna, prezzo di un pranzo in Riviera con piatti enormi: "Non credete alle bufale"

Lascia un commento