Priscilla Presley il difficile rapporto con la figlia e la nipote di Elvis

Se ti stai chiedendo quanti figli ha avuto Elvis Presley, la risposta è solo una. Lisa Marie Presley è nata il 1 febbraio 1968, esattamente nove mesi dopo il matrimonio dei suoi genitori.

Priscilla Presley e il rapporto con la figlia

Elvis Presley ha lasciato un ricordo indelebile nel mondo con il suo contributo all'industria musicale e il suo ricordo vive nella sua famiglia. La vorticosa storia d'amore del re del rock n' roll con Priscilla Presley iniziò nel 1959, quando prestava servizio militare dopo essere stato arruolato nel mezzo della sua crescente carriera di cantante. La coppia si sposò nel maggio 1967 e un anno dopo diede il benvenuto alla loro unica figlia, Lisa Marie Presley.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Priscilla Presley (@priscillapresley)

Nel febbraio 1972, la coppia decise di dividersi. La leggendaria icona della musica morì nel 1977, quattro anni dopo la conclusione del suo divorzio, dopo aver avuto un arresto cardiaco.

La figlia di Elvis divenne madre per la prima volta nel 1989 quando accolse la figlia Riley Keough con il suo allora marito Danny Keough. Tre anni dopo nacque il loro figlio Benjamin.

Mentre Lisa Marie e Danny si separarono nel 1994, la figlia di Elvis ebbe brevi, ma chiacchierati matrimoni anche con Michael Jackson e Nicholas Cage. Nel 2006, Lisa Marie si è sposata per la quarta volta con Michael Lockwood. La coppia ha dato il benvenuto a due figlie gemelle, Harper e Finley, nel 2008. Dopo 10 anni di matrimonio, Lisa Marie ha chiesto il divorzio e ne è seguita una lunga battaglia per la custodia.

Le controversie legali e familiari

Lisa Marie è morta nel gennaio 2023 dopo aver subito un arresto cardiaco. La perdita spinse sua madre, Priscilla, e sua figlia Riley a essere coinvolte in una complicata battaglia legale per la sua proprietà. Il procedimento fu risolto quel maggio, con Riley che divenne l'unica erede della tenuta di Lisa Marie e la proprietaria di Elvis' Graceland (La defunta rockstar aveva lasciato la villa di Memphis alla sua unica figlia dopo la sua morte).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Priscilla Presley (@priscillapresley)

Ma Riley sembrerebbe non essere stata l’unica interessata all’eredità di Elvis. Ci sono diversi rumors secondo cui Elvis avrebbe avuto figli con donne diverse da sua moglie Priscilla. Un esempio è Tim Farrel di Jackson, Michigan. Sua madre si fece avanti dopo la morte di Elvis e affermò che il re del Rock 'n' Roll era il padre di Tim. Dopo anni di tentativi di dimostrare che ciò era vero, sul letto di morte nel 2002, la donna continuava a sostenere l'affermazione che Tim era il risultato di un'avventura di una notte avuta con Elvis.

Un'altra bambina, nata nel 1956, Deborah Presley, andò in tribunale per farsi nominare erede legale di Elvis Presley. In tribunale, fu stabilito che non era sua figlia. Ma poi, in appello, uscì che la paternità in realtà non era chiara. In ogni caso, la corte dichiarò che non aveva alcun diritto sul suo patrimonio. Il testamento di Elvis prevede che il patrimonio vada solo ai figli nati nel matrimonio.

Desiree Presley è nata nel 1958 ad Alexandria, in Louisiana, da Lucy de Barbin, la quale affermava di aver avuto una relazione di 24 anni con Elvis e addirittura ha scritto un libro per raccontare la sua storia d’amore.

LEGGI ANCHE>>> Il cane si commuove quando il padrone fa questa cosa: "Non ce la faccio più..."

Lascia un commento