Benvenuti al Sud, cosa c'è oggi sul set del film? Il borgo surreale in Campania nasconde un segreto

Il film Benvenuti al Sud con Alessandro Siani e Claudio Bisio è tra i più amati. Cosa c'è oggi nel luogo della posta? Ecco tutto quello che c'è da sapere su un piccolo angolo di paradiso in Campania. 

Benvenuti al Sud è uno dei capolavori del cinema italiano più amati di sempre e non a caso Canale 5 ha deciso di mandarlo in onda in prima serata. Ancora una volta la pellicola attira milioni di italiani che nonostante gli anni continuano ad amare incessantemente le avventure del famoso dirigente milanese arrivato in Campania. Qui il protagonista scopre una realtà unica fatta di bellezza, gentilezza e grande fascino che stravolge la sua vita e le sue convinzioni. Il luogo del set del film è un vero e proprio angolo di paradiso che affaccia sul mare e che merita di essere visitato in un tour alla scoperta del Cilento in Campania.

Siamo a Castellabate, piccolo borgo di origine medievale che ancora oggi permette ai viaggiatori di fare un vero e proprio salto nel tempo. Qui è possibile addentrarsi in vicoli suggestivi e restare incantate a qualsiasi ora del giorno e della notte da una bellezza rara. Il Cilento è notoriamente conosciuto come luogo di vacanza che in molti scelgono nella calda stagione, ma esattamente a picco sul mare si trova proprio il set del film che nasconde una sorpresa incredibile. In questo video su Tik Tok è possibile ammirare cosa si trova nel luogo della posta del paese che è tra le scenografie principali della pellicola.

Cosa c'è nella posta del film Benvenuti al Sud? La sorpresa incredibile che lascia a bocca aperta i visitatori di Castellabate in Campania

Visitare Castellabate in Campania è un'esperienza unica che unisce la bellezza della natura a luoghi storici tutti da ammirare. La posizione del borgo è panoramica e da qualsiasi angolo è possibile godere di una vista spettacolare. In particolare in questo video Tik Tok è possibile ammirare cosa c'è oggi nella piazza centrale del Paese. Nel film questo luogo è rappresentato come la piazza che accoglie la famosa posta in cui lavorano i protagonisti e che è anche luogo di aggregazione del paese.

@rubenstellavato

#sunset #benvenutialsud #sud #mood #perte #neiperte

♬ Benvenuti al Sud - Umberto Scipione

In realtà questo è uno dei punti più panoramici e famosi di Castellabate. Si tratta della piazza che ha un belvedere spettacolare e che nel luogo della posta accoglie un bar. Qui sarà possibile rilassarsi e godersi al meglio una fresca bevanda perdendosi nell'immensità dell'orizzonte che dall'alba al tramonto riesce ad accompagnare la sosta di migliaia di viaggiatori ogni giorno. Ancora una volta la Campania lascia senza fiato e in particolare visitare i luoghi del film non sarà mai stato così affascinante.

LEGGI ANCHE>>>Liguria, Paola Di Benedetto nel borgo colorato che abbraccia il mare: un luogo fuori dal mondo

Lascia un commento