Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile, intuitivo e veloce. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

SmartLED

smart logo

 

Appena entrati nel mercato dell'illuminazione generale i LED hanno subito iniziato a sostituire le lampade al mercurio sia nelle abitazioni private che nell'illuminaione stradale. L'evoluzione della loro tecnologia continuerà ad accellerare nel prossimo futuro, aprendo la questione di come questi prodotti verranno trattati al termine del loro utilizzo. In particolare, questo ci porta ad individuare processi di riciclo appropriati, sia dal punto di vista ambientale che economico, per il trattamento di lampade e apparecchi a LED.

Il progetto SmartLED si pone quindi come obiettivo quello di sviluppare ,attraverso nuove tecnologie, dei processi innovativi che ottimizzino i trattamenti meccanici di recupero, facilitando la caratterizzazione qualitativa e quantitativa delle lampade a LED a fine vita.

 logo minambiente piccolo 11

 

Relight nasce nel 1999 da un progetto di cooperazione con Philips per la raccolta ed il recupero delle lampade fluorescenti, nell’ambito del quale costruisce un network per garantire la raccolta su tutto il territorio nazionale.

Sede legale ed impianto: