Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile, intuitivo e veloce. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Spark

                                                                        

 

Spark (Substitution and recycling of critical elements in materials for ionizing radiation detection) è un nuovo progetto Europeo coordinato dall’Università Bicocca di Milano iniziato ad aprile 2017.

Lo scopo del progetto è di sostituire o riciclare le terre rare per riutilizzarle in un mercato significativo come quello dei detector.

Questo progetto ha anche l’obbiettivo di promuovere la rete di collegamento tra i collaboratori, gli incontri con altri partner EIT Raw Materials, le istituzioni non-EIT RM e la promozione di attività educative attraverso lo scambio di studenti e giovani ricercatori tra le istituzioni accademiche e le società partecipanti. 

Le Nazioni che partecipano al progetto sono: Italia, Francia e Romania

 

Per approfondire l'argomento è possibile consultare il sito: https://sites.google.com/a/unimib.it/spark/home

 

 

Relight nasce nel 1999 da un progetto di cooperazione con Philips per la raccolta ed il recupero delle lampade fluorescenti, nell’ambito del quale costruisce un network per garantire la raccolta su tutto il territorio nazionale.

Sede legale ed impianto: