Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile, intuitivo e veloce. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.
Il 15 ottobre 2014 Relight ha presentato HydroWEEE Demo: impianto innovativo per il recupero di Terre Rare e metalli preziosi da RAEE.
Le apparecchiature elettriche ed elettroniche generano un impatto sempre più rilevante sul nostro stile di vita e sull'ambiente che ci circonda. A fine vita i rifiuti da esse derivanti possono però rappresentare ancora un’importante risorsa da utilizzare. PC, stampanti, televisori e lampade oltre a contenere ingenti quantitativi di metalli, plastiche e vetri che possono essere riciclati, rappresentano anche delle vere e proprie miniere urbane. I RAEE contengono infatti metalli rari come Ittrio, Europio, Gadolinio, ecc… che possono essere estratti e riutilizzati in avveniristici processi per la realizzazione di nuovi prodotti.
Numerose sono state le iniziative della giornata: la partecipazione straordinaria di Lella Costa, attrice e scrittrice di successo e Stefano Rossi, Amministratore Delegato di Edmond De Rothschild, Banque Privé e, al termine dell’evento, un Bio-drink!
Relight nasce nel 1999 da un progetto di cooperazione con Philips per la raccolta ed il recupero delle lampade fluorescenti, nell’ambito del quale costruisce un network per garantire la raccolta su tutto il territorio nazionale.