Nota marca di caffé ritira i suoi prodotti: "Ci sono pietre all'interno"

Costa Coffee, azienda leader nel settore del caffé, ha emesso un richiamo urgente di diversi panini e piadine dai suoi negozi dopo che un fornitore ha affermato che potrebbe esserci una "possibile presenza di piccole pietre".

Costa Coffee: “Attenzione non solo al caffé”

La più grande catena di caffè del Regno Unito e seconda al mondo solo dietro Starbucks, Costa Coffee, ha invitato i clienti a non mangiare alcuni prodotti nei suoi negozi dopo che è emerso che potrebbero contenere calcoli. Ciò avviene dopo che la Food Standards Agency (FSA) ha affermato che i prodotti sono “non sicuri da mangiare” perché potrebbero rappresentare un pericolo di soffocamento.

Caffé e panini: Costa Coffee nell'occhio del ciclone
Il caffé è buono, ma i panini no: cosa rischia Costa Coffee

Costa Coffee ha avvertito chiunque abbia acquistato uno dei suoi involtini di pollo e pancetta, involtini di pollo fritto, panini con insalata di pollo o panini BLT da mercoledì che non sono sicuri da mangiare. Chiunque abbia acquistato uno dei prodotti sopra indicati da mercoledì può restituirlo al negozio dove avrà diritto a un rimborso completo.

Un portavoce della catena di caffè ha dichiarato: “Costa Coffee sta richiamando quattro prodotti salati, elencati di seguito con le date di scadenza. Siamo stati avvisati dal nostro fornitore della possibile presenza di piccole pietre che potrebbero costituire pericolo di soffocamento se consumate".

“I clienti che hanno acquistato uno qualsiasi dei prodotti elencati non devono mangiarli e, invece, devono tornare in un negozio, con o senza ricevuta, per un rimborso completo. Prendiamo la questione estremamente sul serio e ci scusiamo sinceramente per qualsiasi preoccupazione abbia causato questo richiamo."

Vengono richiamati i seguenti prodotti:

  • Panino Costa BLT: consumabile entro le date dal 6 all'8 settembre compresi
  • Costa Chicken Salad Sandwich: da utilizzare entro le date comprese tra il 6 e l'8 settembre compreso
  • Costa Southern Fried Chicken Wrap: da utilizzare entro le date comprese tra il 6 e l'8 settembre compresi
  • Costa Chicken Caesar Wrap: da utilizzare entro le date comprese tra il 6 e l'8 settembre compreso

La reazione dell’azienda

L'azienda ha rilasciato una dichiarazione sul richiamo in cui spiegava di essere stata informata dei problemi con i prodotti da un fornitore. "Costa Coffee sta richiamando quattro prodotti salati... Siamo stati informati dal nostro fornitore di una possibile presenza di piccole pietre che potrebbero costituire pericolo di soffocamento se consumate", ha affermato la società.

"I clienti che hanno acquistato uno qualsiasi dei prodotti elencati non devono mangiarli e, invece, devono tornare in un negozio, con o senza ricevuta, per un rimborso completo...".

"Prendiamo la questione estremamente sul serio e ci scusiamo sinceramente per qualsiasi preoccupazione abbia causato questo richiamo." Costa ha inoltre affermato che la sicurezza dei clienti è di "fondamentale importanza", aggiungendo: "Prendiamo estremamente sul serio tutte le questioni relative alla produzione dei nostri alimenti". Solo i quattro prodotti salati elencati nell'avviso di richiamo sono interessati dal problema; nessuno degli altri prodotti Costa è risultato pericoloso.

LEGGI ANCHE>>> La modella che ha speso una fortuna per diventare più alta e affrontare il bullismo: il risultato è sorprendente

Lascia un commento