WTA Guadalajara, pubblico e cronista impazziti per Martina Trevisan: "Cosa ha fatto?"

Quello che è successo ieri è stato davvero inaspettato, e assolutamente positivo: la tennista italiana Martina Trevisan ha, infatti, battuto la testa di serie numero 1 del torneo WTA 1000 di Guadalajara, Ons Jabeur. In questo modo, ha conquistato il cuore del pubblico e del cronista: guardate cosa è successo.

Nel corso di questa settimana, per quanto riguarda il tennis femminile, si stanno tenendo due importanti eventi. Da una parte, a Guangzhou, in Cina, c'è un torneo della classe WTA 250, al quale sta partecipando anche una tennista italiana. Parliamo di Lucia Bronzetti, ventiquattrenne di Rimini e quinta tennista italiana al mondo, che si sta facendo valere nel corso dei match contro le sue avversarie. Ieri, Bronzetti ha battuto la giapponese Moyuka Uchijima, e ha guadagnato il pass per i quarti di finale. Proprio adesso, invece, è in corso il match dei quarti di finale tra la tennista romagnola e la belga Greet Minnen.

Dall'altra parte del mondo, e cioè in Messico, a Guadalajara, si sta tenendo un torneo ancora più importante. Parliamo del Guadalajara Open Akron, torneo della classe WTA 1000. All'importante competizione, nel torneo individuale, hanno preso parte ben tre tenniste italiane. Parliamo, cioè, di Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Camila Giorgi. Tutte e tre hanno vinto almeno un match, ma solo una è ancora in gioco.

WTA Guadalajara: il grande successo di Martina Trevisan colpisce tutti

La prima ad essere stata sconfitta è stata Jasmine Paolini. La trentacinquesima tennista al mondo, e seconda italiana, è, infatti, stata battuta da Martina Trevisan, nel corso di un emozionante derby tutto italiano. Fortunatamente, però, Paolini è ancora in gioco nel torneo doppio: insieme a Mayar Sherif, infatti, giocherà, questa sera, alle 23.30 ora italiana, i quarti di finale dell'importante competizione. Camila Giorgi, invece, si è fermata agli ottavi di finale: la cinquantaseiesima tennista al mondo, infatti, è stata battuta da Maria Sakkari, la tennista greca più forte del momento, e nona tennista al mondo. Un'altra italiana, però, è ancora in gara, ed è riuscita a vincere un match davvero complicato.

Parliamo di Martina Trevisan: la ventinovenne fiorentina ha, infatti, sconfitto nientepopodimenoche Ons Jabeur, al termine di un match durato più di tre ore. Ons Jabeur, settima tennista al mondo e testa di serie numero 1 del torneo messicano, non è riuscita a resistere alla forza di Trevisan, che ha recuperato la sconfitta al primo set nel migliore dei modi, chiudendo il match con un risultato di 6-7, 7-5, 6-3. Come vedete nel video riportato qui sopra, pubblicato sulla pagina Twitter - X ufficiale della WTA, il pubblico è impazzito dopo la vittoria di Martina Trevisan, e ha iniziato ad applaudire e a incitarla. Persino il cronista si è dimostrato piacevolmente sorpreso. "Un incredibile sforzo, ma premiato: Martina Trevisan ha battuto la testa di serie numero 1. Che incredibile match, durato più di tre ore. Che cosa ha fatto Martina Trevisan? Per Ons Jabeur, mentalmente, sarà stata una delusione, perché ha vinto il primo set, ma alla fine, l'italiana ha vinto", ha detto il cronista. L'italiana si è, pertanto, guadagnata l'accesso ai quarti di finale: si tratta della seconda volta nella stagione, in un torneo WTA 1000. Brava, Martina!

LEGGI ANCHE>>>Italia-Colombia volley, il ct Davide Mazzanti fa una rivelazione: "Ora cambia tutto"

Lascia un commento