Scoperta scioccante: Ordina un cocktail da 20 euro, ma scopre che costa ben 2000 euro

Immagina di ordinare un cocktail che pensi costi 20 euro, per poi scoprire che il suo prezzo reale è 2000 euro! Questo è esattamente quello che è successo a Lynsey Bennett, una donna di Belfast, durante la sua vacanza a Londra.

La sorpresa del cocktail da 2000 euro

Lynsey Bennett stava trascorrendo una bella serata con suo marito in un hotel lussuoso a cinque stelle nel centro di Londra. Avevano appena trascorso una serata al teatro e, un po' alticci, avevano deciso di fare un salto al bar dell'hotel. Poi, Lynsey ha ordinato un cocktail chiamato "1890", pensando che costasse 18,90 sterline. Ma la sorpresa è arrivata quando il conto presentato era di 2000 sterline (circa 2170 euro).

Il malinteso con il prezzo

Al bar, un giovane barista originario di Sorrento aveva preparato il cocktail di Lynsey con una bottiglia di Cristal e del Cognac invecchiato di 30 anni. Lynsey e suo marito, inizialmente, hanno pensato che ci fosse un errore nel conto. Ma dopo aver verificato che il prezzo era effettivamente corretto, il marito si è arrabbiato. Tuttavia, hanno deciso di prenderla alla leggera e sono usciti dal locale ridendo, lasciando Lynsey a cavarsela da sola.

Risolvere la situazione

Lynsey ha dovuto affrontare la situazione. Si è avvicinata al bancone, ha spiegato al barista che non aveva quella cifra e che non sapeva come pagare. Il panico è subentrato. Il barista ha chiamato il suo manager. Per fortuna, essendo un hotel a cinque stelle, il direttore è intervenuto in modo gentile e discreto, dicendo a Lynsey di non preoccuparsi e di godersi il resto del soggiorno, assicurandole che avrebbero risolto la situazione.

La reazione di Lynsey alla risposta del manager

Nonostante la gentilezza del manager, Lynsey era ancora ansiosa il giorno successivo. "Continuavo a pensare: se mi avessero chiesto di pagare 2000 sterline per quel cocktail - che non mi è nemmeno piaciuto, dato che era a base di whisky e non mi piace il whisky - avrei avuto un attacco di cuore", ha condiviso Lynsey.

Il ritorno al bar

Nonostante l'incidente, Lynsey ha deciso di tornare al bar dell'hotel durante la serata di Capodanno. Il manager l'ha accolta scherzosamente, ricordando l'incidente del cocktail costoso. Tuttavia, Lynsey è stata sconvolta quando ha scoperto che il barista era stato licenziato a causa dell'incidente.

Una risoluzione inaspettata

Lynsey, in un impeto di generosità, ha offerto di pagare le 2000 sterline per permettere al barista di riavere il lavoro. Ma il manager ha rassicurato Lynsey, dicendo che non avevano licenziato il barista, ma gli avevano chiesto di seguire un corso per evitare situazioni simili in futuro.

La lezione di Lynsey

La storia di Lynsey Bennett è un promemoria importante per tutti noi. Controllare sempre il prezzo prima di ordinare qualcosa, specialmente se abbiamo bevuto un po'. Inoltre, è anche un promemoria che le situazioni imbarazzanti possono essere risolte con gentilezza e comprensione.

Lascia un commento