Foca salta improvvisamente su una barca, il motivo ti sorprenderà

Una foca salta frettolosamente su una barca stupendone il conducente, il motivo della fuga? C'è il video

In mare aperto ci si imbatte in qualsiasi tipo di animale, difficile dire quale sia insolito e quale no! Tuttavia quello che può essere insolito è trovarsi a dover dare asilo ad una foca. Il video che sta facendo il giro del web è davvero insolito. In poche ore ha già raggiunto più di 7 mila visualizzazioni ed è la prova che tutti hanno bisogno di aiuto. Due ragazzi stavano tranquillamente girando con la loro barca per le acque, il sole era alto e l'acqua di un blu profondissimo. Le onde muovono la piccola imbarcazione ma all'improvviso tra le onde si intravede un'ombra che con un balzo cerca di salire sulla barca. L'ombra in questione è una foca che con dei movimenti veloci e agitati cerca in tutti i modi di salire sulla barca. Dopo un momento iniziale di stupore, i proprietari della barca capiscono il motivo della fuga della piccola foca e lo riprendono in diretta. Le immagini sono sensazionali!

Da cosa scappa la foca? La risposta è nel video.

La foca affannata sale sulla barca e dopo pochi secondi si vedono delle giganti figure solcare il mare, si tratta di orche. Le orche sono animali dotati di grande intelligenza e la loro intelligenza è dimostrata anche scoprendo qual è la loro dieta. Queste infatti non sono molto voraci e non attaccano nessun animale che non faccia parte della loro dieta. Quindi i ragazzi sulla barca possono dirsi salvi, ma la foca no.

Non è un mistero che le orche siano animali sociali che si muovono in branchi anche per la caccia. A differenza dei tipici predatori marini però, queste, preferisco cibarsi di mammiferi più che di pesci motivo per cui gli esemplari di foca sono un bersaglio naturale. Girano in piccoli branchi e solcano gli oceani a caccia di cibo o per migrare. In questo caso però la loro forza e il loro branco non è servito perché la foca è riuscita a scappare. Ma come ha fatto la foca ad accorgersi che stavano arrivando le orche? Grazie ai baffi! Questi infatti il cui nome scientifico è vibrisse permettono di rilevare i movimenti circostanti dell'acqua e se l'acqua vibra è subito allarme. Nel video la foca è visibilmente impaurita dal passaggio delle orche, ma tutto è ben quel che finisce bene!

LEGGI ANCHE >>> Pastore tedesco eroe protegge bambino dall'attacco di un altro cane: il filmato è emozionante

Lascia un commento