Fare queste (semplici e poche) cose dopo le 19:00 ti cambierà la vita

Non puoi prenderti cura degli altri se prima non ti prendi cura di te! Il benessere psicofisico è importante nella vita ma va ad accavallarsi con tempi sempre più ristretti come fare?

Con la vita frenetica che abbiamo e i tempi sempre più ristretti, nonostante ci sia un'attenzione maggiore verso il benessere psichico, è difficile ritagliarsi dei momenti per sé. Meditare, fare una passeggiata, ascoltare musica, concedersi un momento di tranquillità  per migliorarsi la vita è impossibile. È però necessario stare bene e prendersi cura di stessi, come fare allora? Semplice, basta seguire dei piccoli accorgimenti per poter finalmente prendersi cura della nostra pace. Rifletti è una cosa che pensiamo di fare spesso ma in realtà non è così. Prenditi un momento per te e poniti domande come: per cosa sono grato oggi?, cosa ho fatto per raggiungere i miei obiettivi?, devo fare dei cambiamenti? Rispondere a queste domande significa migliorare la gratitudine e aumentare la sicurezza di sè. Disconnettiti non puoi parcheggiare un auto in corsa e non puoi prenderti cura di te stesso se non ti distacchi dalle cose. Dopo le 19:00 fai altro ma non guardare lo schermo, servirà a migliorarti l'indomani e la vita.

Focalizzarsi per migliorarsi la vita

Ci sono altre tre cose da fare dopo le 19:00 per migliorare la qualità della vita e anche l'indomani. Programmare sembra un concetto che non porta pace, ma la verità è che programmare le cose da fare permette di risparmiare tempo e aumentare la produttività. Nel tempo che avanza si potrà sempre fare quello che più ci piace e la cosa incrementa la felicità oltre che la produttività.

Se la memoria inganna? Basta fare una lista ben strutturata, lo stress diminuirà in un attimo. A proposito di stress, sentimento comune nella vita di ognuno, per disfartene respira. Inspira per 4 secondi, trattieni il respiro per 7 secondi ed espira per 8 secondi. Spazzerà via lo stress dalla tua vita in un attimo e dormirai pacificamente. Ultimo ma non per importanza: leggi! Leggere migliora la vita questo è risaputo, ma perchè? La cosa è semplice, leggere significa distaccarsi da tutto : lavoro, partner, impegni... è davvero un momento intimo tra una persona e la sua mente. Distaccarsi dalla realtà permette al cervello di ricaricarsi. Non siamo però tutti uguali e c'è chi non è tanto incline a questo tipo di hobby. È anche vero però che nella vita bisogna sforzarsi un po' all'inizio, ma poi tutto diventa abitudine. Ecco le cinque cose da fare prima delle 19:00 per migliorarsi la vita!

fai-queste-5-cose-dopo-le-1900-e-la-tua-vita-cambiera-1

 

LEGGI ANCHE >>> "Ho perso il lavoro ma non me ne frega" lo sfogo di un ex cameriere è virale

Lascia un commento