Giornata mondiale del Sorriso, il rompicapo destabilizza il web: "Troppo difficile"

La Giornata Mondiale del Sorriso è stata fondata dall'artista statunitense Harvey Ball. La Giornata Mondiale del Sorriso si celebra il primo venerdì di ogni ottobre. Quest'anno, il 2023, la giornata cade il 6 ottobre. Dedicata alla bellissima espressione chiamata sorriso, questa giornata è un modo perfetto per ricordarti di sorridere un po' di più. Nel frattempo, nel web circola un rompicapo che sta letteralmente facendo impazzire gli utenti.

Giornata mondiale del Sorriso: il rompicapo impossibile

La storia di questa giornata è iniziata con una creazione di un artista di nome Harvey Ball. Nel 1963, questo artista statunitense decise di creare un'enorme faccina sorridente di colore giallo. La sua creazione è diventata estremamente popolare. Ball, tuttavia, era preoccupato che alla fine la sua creazione avrebbe perso il suo significato. Per questo ha trovato una soluzione: la Giornata Mondiale del Sorriso. Ha dedicato questa giornata a ricordare a tutti di sorridere, essere gentili e far sorridere gli altri.

Giornata mondiale del sorriso: ecco il rompicapo impossibile
Il rompicapo della Giornata mondiale del Sorriso

Ci sono diversi modi in cui puoi celebrare questo giorno. Tuttavia, dovrebbe riflettere il motto del giorno: impegnarsi in un atto di gentilezza per far sorridere una persona. E non dimenticare di assicurarti di avere anche tu quel bel sorriso sul viso.

Per sollevarti il ​​morale e rallegrare la tua giornata in questa occasione speciale, circola in rete una immagine, che somiglia di più a un rompicapo vero e proprio. È un semplice enigma che non è solo divertente da risolvere ma è perfetto anche da condividere con i tuoi amici e familiari.

Il puzzle mostra diverse faccine sorridenti. Tuttavia, una delle emoji non è come gli altri. Nascosta nel mare di faccine c'è l'emoji di un bacio. Il tuo compito è individuare quello strano il più velocemente possibile. Hai trovato l'emoji del bacio?

Cosa fare in questo giorno

Partecipare alla Giornata Mondiale del Sorriso è un’esperienza che può illuminare la tua giornata e la vita di chi ti circonda. Ecco alcuni modi in cui puoi essere coinvolto:

Condividi sorrisi: inizia la giornata con un sorriso e condividilo con tutti quelli che incontri: familiari, amici, colleghi e persino sconosciuti.

Compi atti di gentilezza: estendi atti di gentilezza, come fare complimenti, aiutare gli altri o rendere la giornata di qualcuno un po' più luminosa.

Organizza attività che inducono il sorriso: ospita eventi, workshop o attività che promuovono la felicità e la positività nella tua comunità.

Sostieni organizzazioni di beneficenza: contribuisci o fai volontariato con organizzazioni dedicate a diffondere sorrisi e felicità a chi ne ha bisogno.

Condividi storie di sorrisi: condividi storie o aneddoti sui momenti in cui un sorriso ha fatto una differenza significativa nella tua vita o in quella di qualcun altro sui social media, utilizzando l'hashtag #WorldSmileDay.

LEGGI ANCHE>>> Blanca, Maria Chiara Giannetta guarda la serie con una collega famosissima: ecco la foto

Lascia un commento