Ascolti Tv, sfida tra Blanca e Grande Fratello: è un vero disastro!

Cosa è accaduto nella serata di giovedì 5 ottobre? Ecco gli ascolti Tv ufficiali e il risultato della grande sfida tra il Grande Fratello e la fiction Rai Blanca. 

La sfida degli ascolti tv della televisione italiana si fa sempre più interessante e come sempre sono le grandi reti a scontrarsi. Giovedì 5 ottobre Canale 5 proponeva una nuova puntata del Grande Fratello, reality condotto da Alfonso Signorini che quest'anno ha abbandonato la formula vip. Su Rai 1 invece era attesissimo un grande ritorno, la consulente della polizia non vedente Blanca è finalmente riapparsa sul piccolo schermo e a interpretarla è Maria Chiara Giannetta. Chi avrà vinto la sfida? Ecco tutti gli ascolti ufficiali della serata di tutti i canali più seguiti della tv italiana.

Cominciamo da Rai 2 che proponeva la serie tv NCIS e che ha chiuso la serata con il 3.5% di share. Segue poi il ritorno di Geppi Cucciari su Rai 3 con il programma Splendida Cornice e con le sue interviste decisamente interessanti che ha registrato il 4.9% di share. Spostiamoci sul fronte Mediaset con il talk Dritto e Rovescio condotto da Paolo Del Debbio che affronta i temi di politica, attualità e cronaca insieme ai suoi ospiti con il 5.7%. Su Italia Uno ritroviamo il 4.4% di share per il film Kong. Skull Island. Cosa è accaduto sulle reti più viste della serata? Ecco i dati ufficiali di Blanca e del Grande Fratello.

Sfida tra Blanca e Grande Fratello: ecco gli ascolti tv di giovedì 5 ottobre

Si accende la sfida tra Rai 1 e Canale 5 che come sempre è seguitissima dai telespettatori che attendono con ansia i numeri dello share. Questa volta da un lato c'è la grande fiction Rai con un ritorno molto atteso di una delle serie tv di maggior successo in Italia. Dall'altra vediamo protagonista il reality show del Grande Fratello con Alfonso Signorini e le dinamiche dei partecipanti nella casa più spiata d'Italia. Chi avrà vinto?

A stravincere la serata è la fiction Rai Blanca con il il 23,21% di share e 4.041.000 spettatori. Grande consenso dunque da parte del pubblico che premia Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon e l'intero cast della serie tv. Una partenza che fa ben sperare e che a quanto pare ha incollato moltissimi telespettatori per seguire la seconda stagione. Continuano invece i numeri bassi per la nuova edizione del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini. Il reality registra il 16,64 % di share e 2.189.000 spettatori. Un numero stabile che però si distacca troppo da Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>I Bastardi di Pizzofalcone, nuovo video spoiler: non c'è speranza per Lojacono

Lascia un commento