Cucciolo di delfino intrappolato viene salvato da un uomo: cosa fa quando lo rivede

Un cucciolo di delfino, intrappolato nella rete da pesca, viene salvato da un essere umano e rimesso in mare. Qualche anno dopo, il cetaceo rivede il suo salvatore: quello che fa è di una dolcezza incredibile.

I delfini sono tra gli animali più amati da grandi e piccini. Sono annoverati tra gli animali più intelligenti di tutti, e affascinano milioni di persone da sempre. È per questo motivo che sono stati realizzati, nel corso degli anni, numerosi libri, film e serie tv con protagonisti dei delfini o che, comunque, erano incentrati su questo argomento. Uno dei delfini più famosi del piccolo e del grande schermo è, ad esempio, Flipper: questo animale è stato protagonista di diversi film e anche di una serie televisiva della durata di tre stagioni.

Per essere precisi, per 'delfini' si intende una famiglia di mammiferi marini, che fanno parte dell'ordine dei cetacei. Fanno parte di quest'ordine anche le balene e le orche. I delfini possono essere trovati sia nel mare che nei fiumi: i primi fanno parte della famiglia dei 'Delfinidi', mentre i secondi della famiglia 'Platanistoidea'. Ci sono, poi, tantissime specie che fanno parte di queste famiglie, tra le quali i tursiopi e i delfini comuni sono le specie più conosciute. Essi possono avere dimensioni diverse, e ogni specie si trova in una determinata o in alcune determinate zone del mondo.

Cucciolo di delfino intrappolato viene salvato da un essere umano: cosa fa qualche anno dopo

Il tursiope è la specie di delfino più studiata, e tra i tursiopi e gli esseri umani ci sono state e ci sono numerose interazioni. Interazioni tali che si può creare anche una sorta di amicizia, che può avere effetti benefici sulla psiche degli esseri umani. Inoltre, i tursiopi sono conosciuti per la loro intelligenza e per la loro capacità di captare mine e subacquei. Oltre ai tursiopi, altri delfini hanno avuto interazioni con gli esseri umani. Nel video riportato qui in basso, e pubblicato sulla pagina TikTok 'miamivybe305', si può assistere a una scena davvero incredibile, nella quale si vede quanto può essere forte il rapporto tra un essere umano e un delfino.

@miamivybe305

Awe I love this #dolphin #babydolphin #foryou #ocean #dolphintale #dolphinchallenge

♬ original sound - Vybez Wear by Miami Vybe 305

Nei primi secondi del video, vediamo un uomo che salva un cucciolo di delfino, intrappolato in una rete. A un certo punto, ci rendiamo conto che questo video è di qualche anno fa, in quanto dopo, vediamo una scena più recente e che mostra l'incontro tra l'essere umano che ha salvato il delfino e quest'ultimo, qualche anno dopo. Il cucciolo non è più un cucciolo e, anzi, ora ha una famiglia tutta sua. Una famiglia che il delfino, che si è ricordato dell'uomo ed è riconoscente, ha deciso di far conoscere al suo benefattore. Nel video si vede come, appena il delfino si accorge della presenza del suo salvatore, nuota subito verso di lui, e inizia a fargli le feste. E, ogni volta che lo rivede, inizia a seguirlo e a saltare, felice di rivederlo. Che dolcezza incredibile!

LEGGI ANCHE>>>Golden Retriever trova dei gattini nella cuccia: la sua reazione è tenerissima

Lascia un commento