Golden Retriever trova dei gattini nella cuccia: la sua reazione è tenerissima

Il protagonista dell'articolo che state per leggere è un tenero e grosso Golden retriever. Questo dolce cagnolone riceve, all'improvviso, una sorpresa: nella sua cuccia, infatti, trova dei cuccioli di gattini indifesi. Ecco come reagisce a questa scoperta e cosa fa. 

Tra le razze di cane più amate ci sono, sicuramente, i Golden Retriever. Si tratta di cani di taglia medio-grande, dalle origini scozzesi. Questo tipo di cane è diffuso ovunque: se ne trovano, però, principalmente sia in Europa che in America settentrionale. Questo tipo di cane, oltre che dalle dimensioni, è caratterizzato anche dal suo pelo lungo e dorato. È un cane da riporto, e cioè 'Retriever'. Di questo tipo di cane fanno parte altre cinque razze, e cioè i Labrador, i Flat-Coated Retriever, il Curly Coated Retriever, i Nova Scotia Duck Tolling Retriever e i Chesapeake Retriever.

Esistono tre tipi di Golden Retriever: uno europeo e due americani. In particolare, il primo è il Golden Retriever britannico, molto diffuso sia in Europa che in Australia. Il secondo, invece, è quello statunitense, naturalmente diffuso negli Stati Uniti. Infine, c'è la variante canadese. Il colore del pelo può essere dorato, ma anche ambrato o marroncino. Il protagonista del video che state per vedere è Bailey, un dolcissimo Golden Retriever dal pelo dorato, che vi farà a dir poco innamorare.

Golden Retriever vede dei gattini che occupano la sua cuccia: la reazione è buffa e dolcissima

Di norma, i cani e i gatti vengono viste come due sottospecie di mammiferi non particolarmente compatibili tra loro. Anzi, il detto 'Siete come cane e gatto' viene utilizzato per indicare due persone agli opposti, che litigano spesso. In realtà, però, non è rarissimo trovare cani e gatti che crescono insieme o che, comunque, abitano nella stessa casa, e che vanno d'accordo e, anzi, si considerano come dei fratelli. Il caso di Bailey è leggermente diverso, perché quest'ultimo è già adulto e i gattini che incontra all'improvviso, seduti nella sua cuccia, sono dei cuccioli appena nati. Il video, pubblicato sul canale YouTube 'This is Bailey', è, però, di una dolcezza incredibile.

Come potete vedere, il cane vede, all'improvviso, questi teneri gattini. Ce ne sono quattro, e sono tutti e quattro dei cuccioli. Il cane, inizialmente, è stupito dalla loro presenza, e inizia a muovere la cuccia, e a cercare il modo di sedersi. Si può vedere, però, come non attacca mai i gattini, anzi: ne è incuriosito e, a un certo punto, inizia addirittura a leccarli e ad avvicinarsi a loro. A questo punto, decide di non tentare più di occupare il loro posto e, sedendosi tra la cuccia e il pavimento, inizia ad annusarli e leccarli, e dimostra di volerli proteggere. Che dolcezza!

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di gatto resta incastrato in una tavola di legno: la reazione al salvataggio

Lascia un commento