Insalata in busta, perché non mangiarla? La verità sulla sporcizia in questo video

Meglio l'insalata in busta o quella da pulire a mano comprata dal fruttivendolo? Ecco il video virale sui social che spiega cosa si nasconde in questo prodotto. 

L'insalata in busta è un grande classico per chi ha poco tempo da dedicare in cucina ed è alla ricerca di un pranzo o una cena veloce. Si tratta di buste in plastica già confezionate che propongono l'insalata già pulita e lavata da aggiungere come contorno, a un panino o servire in tavola con altri ingredienti. Un prodotto da supermercato che si sostituisce alla classica insalata venduta dal fruttivendolo che va lavata a mano in una ciotola e poi privata delle foglie esterne. Lavaggio e taglio sono dunque due azioni che con questo prodotto in busta si evitano, ma cosa si nasconde dietro tutto questo?

Come sempre i social sono ricchi di video che mostrano la realtà dietro qualsiasi tema. Il cibo è uno di questi e in questo caso la protagonista è proprio l'insalata in busta. Questo prodotto viene presentato già pulito e tagliato al contrario dell'insalata classica. Quest'ultima è spesso ricca di terra o di residui che arrivano dalla raccolta. Ecco il video che spiega nel dettaglio cosa si nasconde nell'insalata in busta tanto pratica e costosa che si affolla sui banchi dei supermercati.

Tutta la verità sull'insalata in busta: il video che svela tutto

In questo video è un nutrizionista molto famoso e seguito sui social a svelare cosa si nasconde nell'insalata in busta. Il costo di questo prodotto è molto di più rispetto all'insalata classica che si compra dal fruttivendolo. Peccato però che in questo video viene mostrato come non valga la pena spendere così tanti soldi per un'insalata già lavata e pulita. I batteri contenuti in una busta superano di gran lunga quelli dell'insalata normale addirittura quando quest'ultima non è lavata con acqua. Questo significa che i batteri presenti sull'insalata già confezionata saranno sempre maggiori rispetto a quelli della classica.

In più il fatto che l'insalata in busta sia già tagliata non fa che peggiorare la situazione. In questo caso infatti l'acqua che viene rilasciata dalle foglie produce altri batteri rendendo il prodotto ancora più sporco. Non è dunque una buona pratica quella di consumare quest'insalata dalla busta alla tavola. Andrebbe come sempre lavata in modo accurato e poi consumata. A questo punto sarebbe poi preferibile scegliere il prodotto venduto dal fruttivendolo e lavato a mano in casa così da assaporare tutto il gusto di una delle verdure crude più amate di sempre.

LEGGI ANCHE>>>Umbria, il paese dai muri dipinti: il borgo spettacolare è un mix tra arte e storia

Lascia un commento