Benedetta Rossi e la ricetta del suo ciambellone d'autunno: "Diamo un senso a questa stagione"

Benedetta Rossi svela la ricetta del suo ciambellone d'autunno ideale per la stagione: ecco il video di come prepararlo con gli ingredienti tipici di questo periodo. 

La food blogger Benedetta Rossi come sempre è pronta a svelare i segreti della cucina in qualsiasi stagione dell'anno. Benedetta Rossi  è tra le paladine del cibo sui social network e sono tantissimi gli italiani che adorano seguire i suoi consigli in cucina, nella casa, per il giardino e per le pulizie. Questa volta la protagonista è la stagione dell'autunno. Un periodo ricco di nuovi sapori tutti da scoprire in cui sperimentare ricette con ingredienti unici. La Rossi ha deciso di condividere con i suoi fan la ricetta di un ciambellone ideale per l'autunno. "Diamo un senso a questa stagione" dice Benedetta nel suo video prima di presentare gli ingredienti e il procedimento della sua ricetta. Ecco come preparare il ciambellone d'autunno perfetto a merenda e a colazione per tutta la famiglia.

Ingredienti per il ciambellone d'autunno di Benedetta Rossi:

100 g di noci (già pulite)
100 g di uva passa
2 mele
35 ml di rum (1 bicchierino)
65 ml di acqua
200 g di zucchero
3 uova
80 g di olio di girasole (oppure 100 ml)
300 g di farina
1 bustina di lievito (16g)

Il ciambellone d'autunno di Benedetta Rossi: ecco come prepararlo

Benedetta Rossi continua a dispensare le sue ricette sui social network e questa volta tocca al ciambellone d'autunno preparato con ingredienti tipici di questa stagione. Il primo step è proprio quello di tagliare in pezzi grossi le noci, sbucciare le mele e infine tagliarle a pezzettini. A questo punto è necessario preparare l'impasto unendo le uova insieme a lo zucchero, l'olio, l'acqua, il rum e il lievito. Quando il composto sarà ben amalgamato possiamo aggiungere la farina e continuare a mescolare con calma. Attenzione ad aggiungere la farina poco alla volta e non tutta insieme.

A questo punto lo step successivo è quello di aggiungere le noci e le mele all'impasto e versare tutto in una teglia ricoperta da burro e farina. Il ciambellone andrà poi cotto in forno statico a 180°C per 45 minuti o in forno ventilato a 170°C per 45 minuti. Tutti i sapori dell'autunno saranno sprigionati in questa ricetta che ancora una volta si dimostra perfetta a colazione, a merenda e per qualsiasi altro spuntino durante la giornata. Non resta che continuare a seguire i consigli di Benedetta Rossi e accogliere la nuova stagione.

LEGGI ANCHE>>>Umbria, il paese dai muri dipinti: il borgo spettacolare è un mix tra arte e storia

Lascia un commento