ATP Pechino, Jannik Sinner è già il protagonista del torneo: cosa ha fatto

Nella giornata in cui ha ufficialmente avuto inizio la fase di qualificazioni per il China Open, il torneo della serie ATP 500 di Pechino, Jannik Sinner è già arrivato in Cina e ha preso parte a un importante evento. Ecco di cosa parliamo.

La parentesi asiatica della stagione 2023 delle gare internazionali di tennis professionistico continua. OGgi, martedì 26 settembre 2023, ha avuto inizio il torneo della serie ATP 500 di Pechino, il China Open. In particolare, tra oggi e domani si terrà l'intera fase di qualificazioni, e dopodomani, giovedì 28 settembre, avranno inizio i match del tabellone principale. Un tennista italiano ha già vinto un match nella fase di qualifiche: parliamo di Matteo Arnaldi, che ha battuto in tre set Daniel Elahi Galán. Arnaldi prenderà parte, domani, al secondo e ultimo match della fase di qualifiche e, qualora dovesse battere l'australiano Aleksandar Vukic, riuscirebbe ad accedere al main draw.

Oltre al quarantottesimo tennista al mondo, anche un altro dei protagonisti italiani della settimana di Coppa Davis a Bologna tornerà a giocare per ottenere l'importante premio. Parliamo, naturalmente, di Lorenzo Sonego, forse il migliore della squadra nel corso della fase a gironi di Coppa Davis. Sonego parteciperà direttamente ai Sedicesimi di finale, dove dovrà vedersela con il francese Ugo Humbert. L'altro Lorenzo, Musetti, si scontrerà, infine, con Karen Chačanov, quindicesimo tennista al mondo.

ATP Pechino: Jannik Sinner è già la star del torneo cinese. Ecco perché

C'è, poi, un altro tennista italiano che prenderà parte alla manifestazione. Un tennista che, a differenza dei tre precedenti, non ha partecipato alla fase a gironi di Coppa Davis, e ha fatto discutere molti per la sua scelta. Parliamo, naturalmente, del primo italiano al mondo, e settimo nella classifica generale: Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, che parteciperà anche al torneo doppio con l'australiano Alex de Minaur, è tra i favoriti della manifestazione, insieme a tennisti del calibro di Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Nonostante il suo match d'esordio sia previsto per dopodomani, quando dovrà vedersela con il britannico Daniel Evans, Sinner è già arrivato a Pechino ed è già stato protagonista di un evento importante.

Come potete vedere, infatti, Jannik ha partecipato alla cerimonia del sorteggio dei match dei tornei individuali e doppi maschili, ed è stato fotografato insieme agli organizzatori e allo staff del torneo, al centro del gruppo, proprio vicino alla coppa. Augurandoci che questo possa portargli fortuna, dobbiamo dire che sicuramente sarà stato un onore per il tennista di San Candido aver presenziato come ospite speciale a questo evento. Non ci resta, dunque, che aspettare l'inizio dei match del tabellone principale, e di sperare che a vincere il torneo sarà uno dei tennisti italiani.

Ricordiamo, infine, per essere precisi, che vi è anche una versione femminile del torneo di Pechino. Il torneo femminile individuale del China Open avrà, però, inizio la settimana prossima, e, da quest'anno, sarà un torneo ancora più importante, in quanto farà parte della serie WTA 1000. Naturalmente, vi terremo informati anche su quest'ultimo.

LEGG ANCHE>>>Tennis, non solo Lorenzo Musetti: un altro italiano torna a trionfare all'estero. Chi è

Lascia un commento