Tennis, non solo Lorenzo Musetti: un altro italiano torna a trionfare all'estero. Chi è

Lorenzo Musetti si è guadagnato l'accesso alle semifinali del torneo di tennis ATP 250 di Chengdu, in Cina, che disputerà fra poco contro Roman Safiullin. C'è, però, un altro tennista che disputerà addirittura la finale di un altro torneo: ecco di chi si tratta e cosa potrebbe vincere.

Si apre, oggi, una nuova settimana dedicata ai tornei di tennis in Asia. Tra ieri e l'altro ieri si sono conclusi due importanti tornei di tennis femminile, e cioè il torneo di Guangzhou, vinto dalla cinese Wang Xiyu, e un altro torneo che, invece, si è tenuto in America. Parliamo, naturalmente, del torneo di Guadalajara, in Messico, che ha visto trionfare la greca Maria Sakkari. Adesso, e per qualche settimana, tutti i tornei più importanti dei circuiti ATP e WTA si terranno in Asia. In particolare, le donne disputeranno il torneo Toray Pan Pacific Open di Tokyo, in Giappone, mentre per gli uomini toccherà al torneo ATP 500 di Pechino, in Cina. Quest'ultimo vedrà anche il ritorno di Jannik Sinner, dopo il periodo di riposo seguito allo US Open, per il quale ha anche saltato i match della fase a gironi della Coppa Davis.

C'è, però, un torneo maschile, iniziato la scorsa settimana, che si sta ancora disputando. Parliamo del torneo ATP 250 di Chengdu, il Chengdu Open, che si concluderà domani, in concomitanza con l'inizio del torneo di Pechino. Un tennista italiano ha partecipato a questo torneo, e il tennista in questione è ancora in gara. Parliamo di Lorenzo Musetti, diciottesimo tennista al mondo nel ranking ATP: il tennista ventunenne ha, per ora, vinto tutti i match in soli due set, e fra pochissimo dovrà vedersela contro Roman Safiullin. Qualora dovesse battere il tennista russo, il ventunenne di Carrara accederebbe alle importanti finali di questo torneo.

Tennis: un altro tennista, oltre a Lorenzo Musetti, sta trionfando match dopo match all'estero. Di chi si tratta

Dopo i successi ottenuti durante i match di Coppa Davis, soprattutto in doppio, insieme all'amico e collega Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti sta continuando a dimostrare di meritare la posizione tra i primi venti tennisti al mondo. C'è, però, un altro tennista italiano che sta trionfando all'estero, e che fra pochissimo disputerà un match della finale di un torneo internazionale. Non parliamo, sfortunatamente, di Matteo Arnaldi, che è stato sconfitto ai sedicesimi di finale del torneo di Zhuhai, ma di un tennista ventiseienne di Bisceglie, che sta disputando, attualmente, un torneo ATP Challenger in Austria.

Ebbene sì: è Andrea Pellegrino. Pellegrino ha disputato un'ottima performance nel corso del torneo Challenger di Bad Waltersdorf, e, dopo aver battuto Albert Ramos Viñolas, adesso dovrà lottare per la finale dell'importante torneo. Per il tennista numero 230 al mondo non sarà un match semplice, ma Pellegrino potrebbe vincere il torneo. Il suo sfidante sarà uno tra Dennis Novak e Vit Kopriva, che stanno disputando ora il match delle semifinali. Comunque vada la partita, è bello poter dire che, attualmente, ben due tennisti italiani sono riusciti a vincere diversi match in alcuni importanti tornei internazionali, e sono ancora in gara per la vittoria.

LEGGI ANCHE>>>Laver Cup, è ancora Roger Federer il protagonista del torneo: ecco perché

Lascia un commento