Mauro Repetto svela lo scoop su "Come mai" degli 883: c'entra Massimo Ranieri

Prendi gli 883 e Massimo Ranieri, mettili insieme, fondili, e il risultato sarà qualcosa di pazzesco. Durante una intervista radiofonica a Radio Deejay, l'ex membro della band degli 883, Mauro Repetto, ha risposto alle domande di Linus e Nicola Savino. I due hanno incalzato l'artista con una serie di osservazioni e frecciate, indirizzate soprattutto agli anni d'oro del gruppo. In particolare, Repetto si è focalizzato su una canzone maggiormente, Come mai, il successo indimenticabile e una delle melodie più ascoltate dai fan. Sembrerebbe, infatti, che la nota canzone non sia stata scritta per essere cantata da Max Pezzali, bensì da Massimo Ranieri.

Massimo Ranieri: chi è

L'intrattenitore Massimo Ranieri è nato Giovanni Calone il 3 maggio 1951, quarto di otto figli. Il suo ambiente era quello di una tipica famiglia operaia del quartiere povero del Pallonetto, Santa Lucia. Come molti nella sua situazione, Calone ha fatto quasi tutto ciò che aveva a sua disposizione per guadagnarsi da vivere durante la sua giovinezza. Nel suo caso, ciò includeva il cantante nei ristoranti locali e nelle cerimonie, dato che si era guadagnato una certa reputazione per la sua voce raffinata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)


In una di queste occasioni, il talento di Calone attirò l'attenzione di alcuni professionisti del settore. Nel 1964 Calone andò a New York, registrando sotto lo pseudonimo di Gianni Rock. Le strade negli Stati Uniti non si rivelarono prospere e Calone tornò a casa. Apparve nel 1966 alla trasmissione televisiva Scala Reale con il nome di Massimo Ranieri eseguendo la canzone "L'Amore è una Cosa Meravigliosa".

Negli anni successivi, Ranieri apparirà numerose volte al Festival di Sanremo, conquistandosi la fama di promettente attore da tenere d'occhio. Tre percorsi si sviluppano contemporaneamente per la giovane star, uno nel mondo della musica, un altro nel cinema e l'ultimo in televisione. Tutte e tre le attività si rivelarono fruttuose e Massimo Ranieri è divenuto noto come uno degli artisti italiani più amati. Verso la fine degli anni '70 Ranieri aggiunge il teatro alle sue conquiste professionali, mantenendo una carriera di tutto rispetto in tutti e quattro gli ambiti professionali. Sebbene la maggior parte degli artisti di spettacolo abbia un "periodo d'oro" che dura solo un decennio circa, Ranieri è rimasto attivo in tutti questi anni.

Mauro Repetto svela: "Ecco per chi è stata scritta Come mai"

Durante l'intervista con Linus e Nicola Savino, Mauro Repetto, ex intrattenitore e membro attivo degli 883, ha svelato un retroscena incredibile sulla nascita della canzone Come Mai. Secondo il 54enne compositore e ballerino, Massimo Ranieri era stato contattato dagli 883 per cantare la hit Come Mai al Festival di Sanremo. Il suo entourage, o forse proprio lui, però, decise di non rispondere all'invito della band e di continuare il percorso sanremese con una canzone sua.

In studio i due conduttori sono rimasti senza parole, visto che nessuno si aspettava che la canzone fosse stata scritta proprio per il cantante napoletano.

LEGGI ANCHE>>> Fiorello in diretta, le novità di Viva Rai 2: tutto su Sanremo 2024 e l'arrivo di Marco Mengoni

Lascia un commento