Bergamo, cittadino mostra scontrino di una cena al ristorante: "Quanto abbiamo pagato"

Lo scontrino per una cena in due, prevalentemente a base di carne, a Bergamo, in Lombardia: ecco quanto si può pagare. Vediamo quanto ha speso il cliente di uno dei ristoranti di questa famosa città lombarda, il quale ha anche scelto di consumare vino e grappa.

La cucina italiana è una delle più amate al mondo. Non poteva, del resto, essere altrimenti: questo tipo di cucina è estremamente variegato, e riesce ad attirare tutti i palati. Ci sono piatti di terra e piatti di mare, sughi e minestre, e tante altre pietanze di grande gusto, che rendono questo tipo di cucina a dir poco unico. A dare maggiore varietà e bontà a questo tipo di cucina è, sicuramente, il fatto che la cucina italiana è, in realtà, l'unione di tante cucine regionali diverse, con piatti unici e di gran gusto.

Una delle cucine regionali più amate è sicuramente la cucina lombarda. La cucina lombarda riesce a sfruttare al meglio gli ingredienti che si trovano facilmente nella regione: dal pesce alla carne, fino ai funghi, alle verze e ai piselli. Tra i piatti più famosi della cucina lombarda ci sono, sicuramente, il Risotto alla milanese e la Cotoletta alla milanese, ma anche le altre città della regione hanno tanto da offrire. I Casoncelli, ad esempio, sono un piatto di pasta ripiena tipico delle zone di Bergamo e di Brescia, farciti con carne, grana padano ed erbe aromatiche. E sono davvero ottimi!

Bergamo, lo scontrino dopo una cena: ecco quanto un cittadino ha pagato una cena per due in un ristorante in centro

Ma quanto si spende, solitamente, in un ristorante a Bergamo? Naturalmente, i prezzi dipendono dal tipo di ristorante e dal tipo di piatti richiesti. Pertanto, non si può fare un'analisi precisa con un solo scontrino. Facciamoci, però, un'idea di quanto si potrebbe spendere per una cena tipica bergamasca. Per questo, ci può aiutare lo scontrino pubblicato da un cittadino, che ha mangiato in una trattoria tipica nel centro della città. Vediamo che ha comprato una bottiglia di Nebbiolo, dell'ottimo vino rosso, al prezzo di soli 15 euro. Ha anche consumato un antipasto di affettati e, per l'appunto, i Casoncelli, che hanno un prezzo di 7 euro e di 7 euro e 50. Ma cosa è costato di più?

scontrino ristorante bergamo
Lo scontrino che mostra quanto si paga una cena per due in ristorante a Bergamo.

 

Naturalmente, il piatto di carne, e cioè il brasato con polenta taragna e funghi. Il prezzo è, comunque, onesto: non si può dire, infatti, che 17 euro siano tanti per un piatto del genere. Per una cena ricca, con tanto di caffè e grappa, e con un coperto di soli 2 euro e 20, i due clienti hanno speso, in tutto, 69 euro e 40, e cioè meno di 35 euro a testa. Decisamente un ottimo prezzo!

LEGGI ANCHE>>>Mostra lo scontrino di una cena vista mare in Campania: "Tutto troppo esagerato"

Lascia un commento