Ristorante italiano in America fa infuriare Francesco Panella: "Devi toglierlo dal menu"

Francesco Panella continua il suo viaggio alla ricerca dei ristoranti italiani negli Stati Uniti: ecco la voce del menu che lo ha sconvolto. 

Francesco Panella è uno degli imprenditori più famosi d'Italia e in questi anni si è affermato anche negli Stati Uniti d'America. Con il programma Little Big Italy la sua missione è quella di andare in giro tra i ristoranti italiani degli Stati Uniti e scoprire i loro menu. In ogni puntata ben quattro ristoratori si sfidano alla ricerca del miglior ristorante italiano della zona, ma come sempre le sorprese non mancano. Il colpo di scena è di solito dato dalla richiesta particolare di Panella che a sorpresa ordina un piatto della tradizione italiana. Questa volta però appena arrivato in un locale è una voce del menu a lasciarlo senza parole.

La cucina italiana è tra le più amate del mondo e sono tantissimi i viaggiatori che arrivano in Italia per gustare le sue prelibatezze originali preparate da chef e ristoratori in tutto il paese. Non mancano però italiani emigrati all'estero con le loro famiglie che hanno investito proprio nel campo della ristorazione proponendosi come cultori della vera tradizione. Come sempre non tutti riescono nel loro intento, ma ecco la reazione di Panella quando ha letto nel menu un piatto molto particolare.

Francesco Panella e il piatto da eliminare nel menu: ecco la sua reazione in questo video

Qual è il piatto che ha costretto Francesco Panella ad andare in cucina? L'imprenditore si trovava in un ristorante italiano negli Stati Uniti e ha deciso di ordinare come sempre guardando il menu che però questa volta lo ha lasciato a bocca aperta. Tra le voci proposte quella più assurda è infatti il piatti di Fettuccine Alfredo. Di cosa si tratta? In origine questo piatto fondava le sue radici nella tradizione italiana. L'antica pasta all'Alfredo infatti prevedeva pasta, burro e parmigiano. Un piatto che nel tempo però ha subito una variazione incredibile e che è diventato a tutti gli effetti tipicamente americano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panella (@f_panella)

Le Fettuccine Alfredo infatti in America vengono preparate con panna, broccoli, pollo e crema. Un mix di ingredienti che ha creato una ricetta lontanissima da quella italiana e che è diventata tipica negli Stati Uniti. Francesco Panella durante la sua visita al ristorante ha dunque deciso di alzarsi e di correre subito in cucina. Qui ha chiesto al ristoratore di fare una promessa e cioè di eliminare completamente questa voce dal menu che si conferma lontanissima dalla tradizione made in Italy.

LEGGI ANCHE>>>È sempre mezzogiorno, entra nel cast un pasticciere amatissimo: l'annuncio di Antonella Clerici

Lascia un commento