Cristiano Malgioglio svela la verità su Gelato al Cioccolato: "Ecco come è andata"

Ospite di Radio Deejay di Nicola Savino e Linus, Cristiano Malgioglio ha raccontato alcuni particolari sull'origine di Gelato al Cioccolato, la celebre hit che già all'epoca creò scandalo tra il pubblico. Incalzato dalle domande di Nicola Savino, Malgioglio non si è tirato indietro e ha raccontato come è andata per davvero. Alla faccia delle malelingue. 

Gelato al cioccolato: la versione di Nicola Savino

Nicola Savino è un celebre conduttore e il programma che da anni va in onda su Radio Deejay insieme a Linus, è oramai la passerella di artisti e celebrità. Nel loro salotto, infatti, sono passati praticamente tutti, da Sylvester Stallone a Jovanotti, fino a Fiorello. Ospite speciale per questa volta è stato il grande Cristiano Malgioglio, cantautore tra i più apprezzati della storia della musica italiana.

Uno dei parolieri che ha cambiato il mondo dello spettacolo è lui, Cristiano Malgioglio. Ha portato al successo numerosi artisti internazionali tra cui Mina, Marcella Bella, Orietta Berti, Franco Califano, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Pupo, Amanda Lear, Milva e Mónica Naranjo. Il noto artista ha inoltre fatto parte di diversi reality show e programmi televisivi, per via dei suoi atteggiamenti e della sua personalità.

Stavolta, Nicola Savino ha raccontato in diretta radio che Gelato al Cioccolato, canzone scritta per Pupo e pubblicata nel 1979, sarebbe stata composta successivamente a un viaggio in Africa di Malgioglio. Cristiano, notoriamente e dichiaratamente omosessuale, avrebbe scritto, secondo il conduttore, il testo di Gelato al Cioccolato dopo aver avuto un'avventura nel continente più antico della Terra.

Cosa ha detto Cristiano Malgioglio

Dal canto suo, Cristiano Malgioglio non si è mai tirato indietro dinanzi alle accuse, e ha voluto rispondere a tono. In effetti, questa teoria circola oramai da decenni, secondo cui il paroliere avrebbe realizzato il tormentone per Pupo soltanto dopo essere stato ospitato in Africa.

@radiodeejay

Caso chiuso 😂 Ospite a Deejay Chiama Italia @Cristiano Malgioglio presenta la sua nuova canzone "Vita Porno" e mette a tacere le supposizioni sul significato di "Gelato al cioccolato" in un divertente battibecco con @NicoSavi Recupera l'intervista completa sull'app di Radio DEEJAY o su deejay.it #deejaychiamaitalia

♬ suono originale - Radio Deejay

Cristiano ha così dato la risposta che tutti attendevano con ansia. Nessuno poteva immaginarselo, in effetti. "Guarda che io, nonostante ami follemente l'Africa e gli africani, non ho mai messo piede lì, non ci sono mai stato". Nicola Savino, però, non crede alla versione dell'artista, e ha controbattuto dicendo che lui invece è sicuro che c'è stato.

Malgioglio ha poi continuato, raccontando come sarebbero andate davvero le cose: "Stavo facendo un budino in cucina, invece di mettere lo zucchero, mi sono distratto e ho inserito il sale. Era venuto un po' dolce e un po' salato. Ecco come è nata Gelato al Cioccolato".

Inoltre, Malgioglio ha incarato la dose, affermando: "Mica dovevo andare in Africa per scrivere una canzone del genere". Nel frattempo, nello studio, Linus rideva e Nicola Savino l'ha attaccato ancora, dicendo che le sue sono tutte bugie. Come sarà andata per davvero?

LEGGI ANCHE>>> Liberato e il messaggio "criptico" per Ghali: "Ecco cosa gli ha scritto"

Lascia un commento