Mostra lo scontrino di una classica cena per due a New York: la cifra è davvero esagerata

Qual è il costo di una classica cena per due persone a New York? Piero Armenti mostra quanto spende normalmente nella Grande Mela e mostra lo scontrino. 

In Italia l'ultima tendenza social è quella dello scontrino. Si tratta di mostrare con una foto quanto costa una cena, un pranzo, un caffè, una colazione o qualsiasi altra consumazione in un locale. C'è chi considera cifre troppo esagerate e chi invece ammette di aver pagato il giusto. Cosa accade però fuori dai confini nazionali? In Italia gli scontrini social mostrando un rialzo dei prezzi che è innegabile, ma quali sono i costi per una cena di due persone all'estero. Questa volta la protagonista è la città di New York che ospita moltissimi italiani e che ogni anno viene visitata da milioni di persone che arrivano per respirare a pieno l'aria americana.

La testimonianza dello scontrino arriva dalla Grande Mela e in particolare dall'imprenditore Piero Armenti. Con un video su Tik Tok il salernitano racconta come sempre la sua esperienza nella città in cui vive da anni. Ogni giorno svela i segreti della Grande Mela, ma questa volta ha deciso di portare la tendenza dello scontrino negli Stati Uniti. Quanto avrà speso per una cena per due a New York? La cifra è davvero molto diversa da quelle italiane.

Cena per due a New York: il video dello scontrino di Piero Armenti

Piero Armenti è come sempre tra le strade di New York e questa volta ha deciso di mostrare lo scontrino della sua cena in questo video. La coppia ha ordinato un cocktail a testa, un antipasto ciascuno e una portata principale per due persone. Tutto il menu è a base di pesce e in tantissimi sono curiosi di conoscere quale sarà il conto. Da ricordare è che negli Stati Uniti la mancia è aggiunta in automatico al conto finale che in questo caso è molto diverso dagli standard italiani. In totale Armenti ha ordinato quattro portate e un drink ciascuno.

@pieroarmenti

quanto costa una cena per 2 a NY#pieroarmenti #ilmioviaggioanewyork

♬ original sound - Piero Armenti

Il costo per la sua cena a New York è di 416,14 dollari che tradotto in euro è di 389,89 euro. Un costo che in Italia è decisamente esagerato per una classica cena per due con così poche portate e che forse è possibile spendere in locali con riconoscimenti importanti o con menu tipicamente costosi. Una cena tipica a New York a quanto pare non è così economica proprio come dimostra lo scontrino di Armenti.

LEGGI ANCHE>>>Toscana, cliente mostra lo scontrino per acqua e caffè al banco: "Una vera truffa"

Lascia un commento