Benedetta Rossi, biscotti con farina di riso facili e senza glutine: serve solo un cucchiaio

La food blogger Benedetta Rossi condivide con i suoi fan la ricetta dei biscotti con farina di riso facilissimi da preparare grazie a un cucchiaio e a una ciotola. 

Le ricette di Benedetta Rossi sono tra le più amate dei social network e ogni giorno sono tantissimi gli italiani che mettono in pratica consigli della food blogger. Nonostante il successo con il nuovo programma culinario su Real Time Ricette d'Italia Benedetta Rossi non ha abbandonato i suoi fan e continua a dispensare consigli sui social. Questa volta al centro dell'attenzione ci sono dei fantastici biscotti da preparare anche insieme ai bambini. Con l'inizio della scuola e l'arrivo delle stagioni più fredde tra le attività più amate dai più piccoli c'è proprio la cucina. Ecco perché questa ricetta è un vero e proprio asso nella manica che farà felici grandi e piccoli pronti a sperimentare nuovi sapori grazie alla semplicità nella preparazione e alla farina di riso. Ecco gli ingredienti dei biscotti con farina di riso di Benedetta Rossi. Una curiosità è che questi biscotti sono adatti proprio a tutti perché senza glutine.

Ingredienti:

1 uovo
150 g di zucchero
100 ml di olio di semi
La scorza grattugiata di 1 limone
200 g di farina di riso
Mezza bustina lievito per dolci (8 g)

I biscotti senza glutine di Benedetta Rossi adatti proprio a tutti e facili da realizzare

Per preparare i biscotti con farina di riso occorrerà innanzitutto una ciotola in cui andremo a rompere un solo uovo. A questo aggiungiamo lo zucchero, la scorza di limone grattugiata senza la parte bianca e ovviamente l'olio di semi. Con un cucchiaio cominciamo a mescolare fino a far amalgamare tutti gli ingredienti. A questo punto è bene introdurre nella ciotola la farina di riso e con un cucchiaio continuiamo a mescolare fino a quando non otteniamo un panetto liscio e morbido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUON'IDEA (@_buonidea_)

Il prossimo step è quello di foderare una teglia con carta da forno e poi creare delle piccole palline. Una volta posizionate diamo forma ai biscotti e con un dito facciamo un buco al centro. A questo punto non servirà altro che la cottura in forno ventilato preriscaldato a 170 gradi per 20 minuti. Una volta sfornati i biscotti saranno pronti e la merenda adatta a tutti sarà servita in tavola. Non resta che salvare la ricetta di Benedetta Rossi e rendere piacevole qualsiasi pomeriggio di autunno con una delle golosità più buon della cucina della food blogger.

LEGGI ANCHE>>>>Cucina gli spaghetti crudi in un sacchetto: il risultato è davvero disgustoso

Lascia un commento