Festival di Sanremo, le tre canzoni più certificate del 2023: c'è un colpo di scena incredibile

Quali sono le canzoni più amate del Festival di Sanremo 2023? Ecco i tre brani più certificati di quest'anno con una grande sorpresa. 

Il successo del Festival di Sanremo è ormai una certezza e Amadeus è già all'opera per l'edizione del 2024. Come sempre la competizione canora più famosa d'Italia attira l'attenzione del pubblico e i riflettori dei social network. Tra abiti da sogno, canzoni tutte da amare, conduttori e conduttrici che si alterano sul palco, le luci dell'Ariston sono tutte puntate sugli artisti in gara. In particolare negli ultimi anni sono tantissimi i big che hanno deciso di rimettersi in gioco al Festival di Sanremo e che continuano con il loro grande successo durante tutto l'anno.

Nel 2023 i brani del Festival di Sanremo hanno spopolato in classifica e grazie alla competizione canora per tutto l'anno abbiamo ascoltato canzoni uniche. Le classifiche italiane hanno premiato i successi dei big a cominciare dal vincitore Marco Mengoni con il suo brano Due Vite. Mentre tutto è pronto per accogliere la nuova edizione del festival e l'ultima condotta da Amadeus, si analizzano i dati della scorsa edizione. Ecco quali sono i tre brani che hanno certificato di più lo scorso anno con i grandi successi portati per la prima volta in scena al teatro Ariston di Sanremo.

La classifica dei tre brani più certificati del Festival di Sanremo 2023: ecco quali sono 

La classifica dei tre brani più certificati del Festival di Sanremo 2023 sorprende i fan italiani con tre nomi decisamente amatissimi dal pubblico. Al terzo posto c'è la cantante Madame con il brano Il bene nel Male con tre dischi di platino che ha conquistato il pubblico con le sue esibizioni. Sin dal primo ascolto la critica aveva premiato il brano della cantante che sul palco ha mostrato tutta la potenza della sua voce oltre che una presenza scenica da brividi. Il secondo posto è invece di ben tre artisti che a peri merito hanno conquistato il pubblico italiano. Si tratta di Marco Mengoni con Due Vite, Tananai con Tango e Mr Rain con la sua Super eroi.

Un trio che si classifica al secondo posto e di cui fa parte anche il vincitore oltre che la canzone che si è posizionata al secondo posto. Chiudono un anno da sogno dunque i tre artisti che ancora una volta si confermano amatissimi dal pubblico. Il primo posto spetta invece a Lazza e alla sua Cenere. Il cantante che sul palco dell'Ariston si è posizionato al secondo posto si classifica primo nei brani più certificati con sei dichi di Platino. Non resta che attendere i nuovi big e le nuove canzoni che vedremo sul palco nel 2024.

LEGGI ANCHE>>>>Fiorello arriva con un nuovo programma dopo Viva Rai 2? Il retroscena annuncia un ritorno alle origini

Lascia un commento