Coca-Cola lancia la bevanda del futuro: "Creata con l'AI"

Pronti per un’esperienza nel futuro? Con la nuova Coca-Cola, presto molti fan potrebbero avere un assaggio di cosa significhi vivere negli anni 3000. La nuova bevanda, infatti, è stata creata col supporto dell’intelligenza artificiale. Ecco di cosa si tratta.

La nuova Coca-Cola con l’AI

Il nuovo sapore misterioso della Coca-Cola è qui ed è stato creato dall'intelligenza artificiale. La bevanda in edizione limitata, Coca-Cola Y3000 Zero Sugar, è stata co-creata da esseri umani e intelligenza artificiale. Consentirà ai fan di “immaginare che sapore e quali sensazioni avrà il futuro”.

"Speriamo che la Coca‑Cola sia ancora attuale e rinfrescante nell'anno 3000 come lo è oggi, quindi ci siamo sfidati ad esplorare il concetto di che sapore potrebbe avere una Coca-Cola del futuro e che tipo di esperienze potrebbe offrire una Coca-Cola." Lo ha affermato in una nota Oana Vlad, direttore senior della strategia globale di The Coca‑Cola Company.

La creazione è stata generata “dalla comprensione di come i fan immaginano il futuro attraverso emozioni, aspirazioni, colori, sapori e altro ancora”, combinando le intuizioni dell’intelligenza artificiale con il contributo degli amanti della soda.

"La piattaforma del marchio 'Real Magic' celebra le connessioni inaspettate che rendono straordinario l'ordinario, quindi abbiamo intenzionalmente unito l'intelligenza umana e l'intelligenza artificiale per un'espressione edificante di ciò che Coca‑Cola crede porterà il domani", ha aggiunto Vlad.

Com’è fatta

Esteticamente, la bevanda senza zucchero ha una “identità visiva altrettanto futuristica e ottimista”, con una base argentata con dettagli viola, magenta e ciano.

Il design “mostra il liquido in uno stato di trasformazione ed evoluzione, comunicato attraverso cambiamenti di forma e colore che enfatizzano un futuro positivo”. Rappresenta le connessioni umane del nostro futuro pianeta. Coca-Cola Y3000 Zero Sugar sarà disponibile per un periodo limitato solo negli Stati Uniti, Canada, Cina, Europa e Africa.

La pagina del prodotto afferma che i fan potranno “assaggiare il futuro”, godendosi il sapore della Coca-Cola “dell’anno 3000”. Come supplemento alla bevanda futuristica, i clienti possono scansionare un codice QR sulla confezione per entrare nel Coca‑Cola Creations Hub. Qui, potranno accedere alla Y3000 AI Cam personalizzata, per filtrare le immagini e visualizzare una realtà futura.

"Il ruolo di ogni goccia è quello di sfruttare le tecnologie e le tendenze culturali più recenti e avanzate per creare nuove esperienze", ha affermato Vlad. “Dopo esserci rivolti alla Realtà Aumentata lo scorso anno, stiamo abbracciando il potere dell'intelligenza artificiale e continuando a sviluppare le capacità della nostra azienda in questo entusiasmante ambito. Coca‑Cola Creations ha creato nuovi percorsi per approfondire il nostro coinvolgimento con i fan esistenti e con coloro che potrebbero non aver preso in considerazione il marchio prima”.

LEGGI ANCHE>>> Elon Musk, nostalgia per l'ex Amber Heard? "È stato fantastico"

Lascia un commento