"Ci sono i letti all'università": studentessa mostra come dormire in una capsula

Una studentessa incuriosisce i social con un video che mostra come dormire all'università: ecco l'esperienza in capsula mai vista prima. 

L'università è il ritrovo di moltissimi studenti che frequentano lezioni e corsi in ogni angolo del mondo. Questa volta sui social colpisce la testimonianza di una studentessa italiana che arriva direttamente dall'Olanda e più precisamente nella città di Amsterdam. Durante il suo percorso di studi infatti ha deciso di partire per vivere un periodo di Erasmus. Si tratta di un tempo limitato in cui gli studenti possono raggiungere qualsiasi altro paese del mondo e continuare i propri studi in altre università. Un'occasione di scambio culturale unico che permette anche a moltissimi italiani di scoprire mondi diversi.

Questa volta a lasciare a bocca aperta però è proprio l'università in cui si trova questa studentessa italiana che offre ai propri studenti la possibilità di fare un pisolino tra una lezione e l'altra. Si tratta di una curiosità che in Italia probabilmente non si era mai vista prima e che proprio in questo racconto sui social ha conquistato gli italiani. Ecco cosa succede e come funzionano i letti all'università che sono delle vere capsule in cui rilassarsi tra i corridoio e gli androni delle strutture che ospitano gli studenti.

Dormire all'università: il video della studentessa italiana in Olanda ad Amsterdam

Banchi, cattedre, materiale scolastico e lavagne sono gli strumenti presenti di solito negli edifici che ospitano le università di tutto il mondo. In Olanda però nei classici spazi comuni destinati proprio agli studenti si nascondono alcune capsule che sono poste in fila negli androni. Gli studenti hanno libero accesso a dei veri e propri letti con tanto di materasso e cuscino in cui possono rilassarsi e riposare senza essere in alcun modo disturbati.

Questa studentessa ha dunque deciso di concedersi qualche minuto di sonno durante una classica giornata di studio all'università. Una volta aperta la tendina della capsula sarà possibile infilarsi dentro in una posizione super comoda abbandonarsi al sonno. Con tanto di buio e spazio in cui rilassarsi comodamente gli studenti possono sostare quanto vogliono nelle capsule. Una volta alzati basterà spostare la tendina e ritornare alle lezioni quotidiane rigenerati e più in forma che mai. Un video che svela una curiosità che arriva direttamente dall'Olanda e che ha ovviamente catturato l'attenzione degli studenti italiani. Le capsule o i letti infatti non sono ancora presenti sul territorio italiano. Potrebbe essere un'idea geniale per rendere più efficace e agiato il percorso di studi all'università? Non resta che sperare nel futuro per scoprirlo.

LEGGI ANCHE>>>Beve il caffè più costoso al mondo: è digerito e poi defecato da un animale, ecco il video

Lascia un commento